PAROLE CON LE SILLABE RA RE RI RO RU

PAROLE CON LE SILLABE RA RE RI RO RU
State cercando per caso una serie di parole, un elenco, una lista di parole in italiano che contengano le sillabe ra, re, ri, ro, ru ? Non è difficile trovare parole con queste sillabe per i vostri compiti di scuola primaria e media e per le diverse classi. "Chi mi aiuta a trovare 5, 10, 20 frasi molto semplici che usano parole con sillabe ra e re ? Chi mi dice come scrivere parole con le sillabe ri e ro e chi mi può suggerire dove trovare online gratis parole con la sillaba ro ?" Qui oggi vi facciamo un doppio regalo perchè non solo troverete ben 10 parole con le sillabe ra, re, ri, ro, ru, 10 parole per ogni sillaba attenzione, ma anche frasi che ne fanno uso e che potrete copiare facilmente ed usare per la scuola ed i vostri compiti di casa. Certamente le parole che possono contenere queste 5 sillabe sono tantissime ma sta a voi magari provare a trovarne di altre.

Dunque nel proseguio della lettura potete trovare 10 parole elencate per ciascuna sillaba. Attenzione che se suddividete le parole in sillabe potrebbe essere che le sillabe in questione e cioè ra, re, ri, ro, ru siano anche accompagnate da altre lettere per via dell'inscindibilità di alcune sillabe con particolari lettere. Oltre questo aspetto bisogna considerare le 10 frasi subito sotto che fanno uso di alcune di queste parole. Esattamente due parole per ogni sillaba vengono utilizzate all'interno di esse ma voi provate a comporre, scrivere altre frasi per dare sfogo alla vostra fantasia ovviamente inserendo altre parole con le sillabe oggetto di questa lezione. Buono studio.

10 PAROLE CON RA

rabbia, rampollo, rana, ratto, ravanello, avvalorato, razione, razzo, parata, serata

10 PAROLE CON RE

reale, reame, reato, regno, resina, pareti, resistenza, retrovia, rettile, catetere

10 PAROLE CON RI

rivoltella, riassestare, ricorso, righello, ripetitore, carino, rivale, rivelatore, rivendita, moribondo

10 PAROLE CON RO

roccia, roncola, ronda, rondella, rotta, parola, rottamare, roulette, caro, corona

10 PAROLE CON RU

rubare, rubinetto, ruscello, ruspa, russare, cerume, rustico, ruvido, ruzzolare, rullino

PAROLE CON RA RE RI RO RU - 10 FRASI

Frase n. 1 : La mia rabbia è sempre più grande.
Frase n. 2
: Hai commesso un brutto reato.
Frase n. 3
: Usa il righello per tirare quella linea diritta.
Frase n. 4
: Abbiamo perso la rotta in mare.
Frase n. 5
: Dal rubinetto usciva acqua sporca.
Frase n. 6
: A pranzo la razione di pasta era molto ridotta.
Frase n. 7
: Trovammo un rettile nella stanza da letto.
Frase n. 8
: Era proprio moribondo.
Frase n. 9
: La corona non è sul mio capo.
Frase n. 10
: Il rullino della macchina fotografica si è rovinato.

Avete bisogno di altre sillabe per i vostri compiti di scuola magari accompagnate da frasi pronte da copiare ? Dovete imparare per bene le tabelline dall'uno al dieci e non sapete come fare ? Sotto trovate alcuni collegamenti che vi portano proprio in pagine dove trovare esercizi di questo tipo ma attenzione perchè se volete cimentarvi in problemi di geometria piana e solida con teoria, spiegazione di formule, soluzioni, ecc... allora potete seguire l'ultimo collegamento qui sotto grazie al quale troverete anche tante altri articoli dedicati alla grammatica italiana ed inglese ed alla matematica, aritmetica, algebra con vari esercizi da copiare ma soprattutto da eseguire.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche