10 PAROLE CON L'ACCENTO CIRCONFLESSO IN FRANCESE

10 PAROLE CON L'ACCENTO CIRCONFLESSO IN FRANCESE
Conoscete la lingua francese ? Quali regole grammaticali di questa lingua avete già studiato ? Ma cosa è l'accento di tipo circonflesso ed a cosa serve ? Quante e quali parole conoscete che utilizzano l'accento ciconflesso in francese e siete in grado di scrivere 5, 10, 20 frasi semplici che fanno uso di questo tipo di accento ? "Ho bisogno di una lista di parole, di una serie di parole francesi che utilizzano l'accento circonflesso. Dove posso trovarle ? Chi mi aiuta a scrivere frasi con al loro interno parole con l'accento circonflesso ?" Oggi vediamo ben 10 parole con l'accento circonflesso usato in francese. Come si chiama l'accento circonflesso in francese e come e quando si usa questo tipo di accento ? Quando si mette l'accento grave ed acuto sulle parole francesi ? In lingua francese si chiama accent circonflexe ed è indicato con un segno detto diacritico.

Cosa è un segno diacritico ? Un segno diacritico è un segno che si aggiunge ad una lettera per modificare la sua pronuncia o per distinguere il significato di parole simili ad essa. La parola deriva dal greco διακρίνω (diakrìno), "distinguere" e quindi l'aggettivo διακριτικός (diakritikòs), cioè "separativo, distintivo". Quindi l'accento circonflesso è un segno diacritico utilizzato in varie lingue tra cui la lingua francese. Graficamente consiste in un tettuccio messo in cima alla lettera. Se mettiamo questo tipo di accento sulla lettera e vocale i essa perde il puntino. Questo tipo di accento non viene oramai più utilizzato nella nostra lingua italiana ma in francese viene ancora molto usato per appunto differenziare parole che altrimenti avrebbero un suono e significato simili. In francese, il circonflesso può comparire su tutte e 5 le vocali. In alcuni casi anche questo tipo di accento è indice di una contrazione a causa di una perdita di una s, persa nel corso dei secoli.

Ecco le 5 vocali con accento circonflesso :

â, ê, î, ô, û

Ma voi forse stavate cercando una serie di parole per i vostri compiti di scuola. Ed eccole qui sotto. Infatti potrete trovare una serie di parole semplici che fanno uso proprio di questo tipo di accento e che potrete quindi usare nelle vostre frasi francesi.

château, fenêtre ,île ,côte ,croûte, rêve, pâle, drôle, mûrir, connaître, gâteaux, août, âge, pâte, âme, fenêtre, mêler, même

In questo blog trattiamo diversi altri argomenti non solo riguardo la lingua francese. Infatti possiamo trovare argomenti legati alla lingua e grammatica italiana ed inglese con articoli su preposizioni, proposizioni, avverbi, aggettivi, coniugazione verbi, ecc... Ma non solo troverete argomenti legati alla grammatica italiana ed inglese, infatti se cercate integrali, frazioni con potenze, espressioni ed addirittura problemi di geometria euclidea, piana e solida su figure come quadrato, triangolo, rombo, trapezio, piramide, sfera, ecc..., allora troverete anche questi argomenti ben sviscerati con esempi, teoria, esercizi svolti e da svolgere. Ecco che qui sotto, cliccando sul link che trovate, potrete andare in una pagina da dove poter scegliere l'argomento che vi interessa :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche