PAROLE CON L'ACCENTO FINALE SULLA U

PAROLE CON L'ACCENTO FINALE SULLA U
Quante parole conosci che finiscono per lettera u accentata ? "Cerco esempi di frasi con parole che terminano per la lettera u con l'accento. Dove posso trovarli ? Chi mi suggerisce, chi mi aiuta a trovare online 5, 10, 20 frasi da copiare che fanno uso della lettera u alla fine e per ginta accentata ?" Quante parole esistono che finiscono per u con l'accento e quali sono queste parole nella lingua e grammatica italiana ? Dove poter trovare un vasto elenco, una lista completa con le parole con l'accento finale sulla u ? Vediamo di capire quante e quali sono queste parole ponendo poi attenzione ad usarle in frasi già pronte da copiare per le classi di scuola media e primaria.

Dunque vediamo di capire quante e quali sono le parole maggiormente usate in lingua italiana che terminano con la lettera u con l'accento. Purtroppo queste parole non sono moltissime e non arrivano a 100 ma semplicemente perchè nella grammatica italiana con la u finale accentata non ve ne sono moltissime. Ovviamente vi invitiamo a trovare altre parole sfogliando il vostro vocabolario o cercandole su internet in moda da ampliarne il numero. Subito dopo l'elenco delle parole trovate le 10 frasi che utilizzano ciascuna una parola accentata che termina per lettera u. Buono studio quindi.

TUTTE LE PAROLE ITALIANE CON ACCENTO FINALE SULLA U
emù, giù, più, chiù, cucù, cudù, Gesù, iglù, indù, insù, orsù, perù, ragù, sagù, tabù, tatù, tivù, tolù, tutù, vodù, zebù, zulù, bambù, bigiù, cuccù, ecciù, grisù, ingiù, lassù, monsù, nandù, sartù, tribù, urubù, vertù, virtù, acagiù, caribù, casciù, catecù, da più, dappiù, fisciù, laggiù, manciù, manitù, marabù, monsiù, putipù, quassù, viepiù, autogrù, Belzebù, caucciù, colassù, quaggiù, servitù, vanderù, barbablù, colaggiù, costassù, gioventù, perlopiù, rossoblù, sottinsù, sottonsù, tiramisù, tuppertù, capotribù, costaggiù, cuccurucù, film-tivù, schiavitù, soprappiù, sovrappiù, suppergiù, conservitù, sottotribù

PAROLE CON ACCENTO SULLA U - 10 FRASI

Frase n. 1 : Il mio cucù è spettacolare.
Frase n. 2
: Le foglie di bambù sono eccellenti.
Frase n. 3
: Il capotribù è davvero poco efficiente.
Frase n. 4
: Gesù ufficialmente nasce il 25 Dicembre.
Frase n. 5
: La schiavitù è stata una piaga per secoli.
Frase n. 6
: Ma alla tivù non fanno più nulla di interessante ?
Frase n. 7
: Il ragù è ottimo.
Frase n. 8
: Vieni quassù perchè si vede tutto meglio.
Frase n. 9
: Tu hai molte virtù.
Frase n. 10
: Sono caduti anche gli ultimi tabù.

Naturalmente in questo blog il materiale didattico è praticamente quasi infinito perchè non trovate soltanto una serie di articoli legati alle parole accentate con frasi relative ma anche tantissimi altri articoli sulla grmamatica italiana ed inglese riferiti ad esempio a coniugazione di verbi, preposizioni, proposizioni, avverbi, aggettivi, ecc... E poi se cercate argomenti di matematica, geometria, aritmetica, algebra allora sarete accontentati perchè moltissimi sono anche gli argomenti legati a queste materie e solo per citarne alcuni vi diciamo che potrete trovare integrali, frazioni, potenze, espressioni e tantissimi problemi di geometria su figure piane e solide. Tutto corredato da teoria ed esercizi svolti e da svolgere  :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche