PAROLE CON L'ACCENTO FINALE SULLA I

PAROLE CON L'ACCENTO FINALE SULLA I
Quante e quali parole conosci che finiscono con la vocale i con l'accento ? "Per i miei compiti in vacanza e per la scuola primaria devo scrivere alcune frasi che hanno almeno una parola che finisce per i con l'accento. Dove posso trovare uan lista completa, esaustiva, un elenco delle parole accentate che terminano con i ? Chi mi suggerisce un buon sito da dove copiare 5, 10, 20 frasi che posseggono parole terminanti nella vocale i accentata ?" Siete interessati a trovare parole e frasi pronte da copiare che fanno uso della lettera accentata i ? Ecco sotto una lista completa. Ben 70 parole con l'accento finale sulla i. Subito dopo l'elenco trovate anche 10 frasi che contengono proprio almeno una delle parole elencate.

Quindi proprio qui sotto c'è un elenco ovviamente non infinito ma mancano certamente tante parole. Vi invitiamo infatti a cercare da voi stessi altre parole che terminano con la lettera vocale i accentata. Vi renderete conto, facendo uan ricerca nel web o cercando in un dizioanrio, che ve ne sono tante altre. Qui ne trovate però un buon numero e cioè circa 70. Subito dopo le parole elencate trovate ben 10 frasi da poter copiare liberamente e che contengono proprio ognuna una parola con la lettera i accentata. Buono studio quindi.

TUTTE LE PAROLE ITALIANE CON ACCENTO FINALE SULLA I

dì, lì, sì, luì, a dì, addì, alsì, balì, cadì, così, eccì, etcì, mavì, pipì, safì, satì, sofì, tabì, tarì, valì, abicì, asprì, inasprì, baglì, bensì, bondì, chepì, cosfì, costì, ghebì, giurì, maisì, muftì, sagrì, salmì, soffì, tassì, allalì, argalì, buondì, cambrì, ellepì, genepì, genipì, gnorsì, lunedì, oggidì, supplì, abbiccì, altresì, Colibrì, doposcì, giovedì, guaranì, hallalì, idroscì, martedì, mezzodì, monoscì, monoskì, paciulì, paraskì, pupurrì, tuttodì, venardì, venerdì, maravedì, pasciulì, portascì, signorsì, mercoledì, pimpirimpì, chicchirichì

PAROLE CON ACCENTO SULLA I - 10 FRASI

Frase n. 1 : Così sei stato tu ?
Frase n. 2
: Lunedì sono da te.
Frase n. 3
: La gallina fa chicchirichì.
Frase n. 4
: Mangio carne il venerdì.
Frase n. 5
: Il colibrì muove le sue ali molto velocemente.
Frase n. 6
: Ma esiste un portascì ?
Frase n. 7
: Buondì a tutti.
Frase n. 8
: Bensì se qui ora con me.
Frase n. 9
: Ha fatto la pipì nel letto.
Frase n. 10
: La battaglia sul campo si inasprì di molto.

Cercate altre parole accentate ma che finiscono con altre vocali ? Bene allora potete benissimo ricerca altri articoli simili in questo blog che possiede moltissimo materiale didattico per le scuole primarie ma anche medie. Troverete articoli che trattano argomenti di grammatica italiana ed inglese ma anche argomenti di matematica e geometria con esercizi su integrali, frazioni, potenze, problemi su figure piane e solide come rombi, circonferenze, triangoli, sfere, cubi, piramidi e tanto altro ancora. Se seguite il collegamento qui sotto potrete essere reindirizzati proprio in una grande pagina da cui poter scegliere tra moltissimi argomenti :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche