COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASSASSINARE UNA PERSONA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMAZZARE QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASSASSINARE UNA PERSONA
Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura che conoscete ? Cosa può voler dire ammazzare, assassinare una persona, qualcuno di caro, un amico o amica, un parente, familiare stretto ? Cosa significa sognare di ammazzare un serpente o più serpenti che ci assalgono o che troviamo in casa o anche un gatto, un cane ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo uccidere con una pistola, con coltelli o altri oggetti o addirittura con le nostre mani, un topo enorme o tanti piccoli topi ? E vi è mai successo di ammazzare, schiacciare mosche, scarafaggi, ragni ed altri insetti ?

Perchè si sognano mosche, scarafaggi, ragni, animali come gatti e cani e si desidera fortemente eliminarli anche se non ci assalgono nei sogni ? La risposta più rapida sarebbe quella di pensare che abbiamo ribrezzo nella vita reale per questi insetti e animali e fin qui potremmo capire e comprendere l'uccisione in sogno. Ma ammazzare un amico o una persona cara con cui si va d'accordo nella vita reale nasconde un significato ben più complesso ed ovviamente molto personale, tanto è che qui diamo dei semplici suggerimenti di interpretazione.

Sognare un omicidio o un assassinio da parte nostra o di qualcuno ha sempre un forte valore simbolico legato probabilmente a cose che ci portiamo dentro da molto tempo. Generalmente la morte di una persona ci dice che presto proprio per quella persona potrebbe esserci un cambiamento che potrebbe anche riguardare indirettamente noi. Ricordo di un sogno in cui nel giardino di casa mia un mio cugino veniva sparato in fronte e cadeva al suolo morto. Non ero stato io a colpirlo. Dopo qualche mese lo stesso cugino con la sua ragazza si sono presentati a casa mia per comunicare la data del loro matrimonio ed invitarmi così ad esso. Lo spavento in sogno che mi presi era giustificato dal fatto che io a quel matrimonio non volevo andarci ed alla fine non ci andai.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMAZZARE QUALCUNO
Se la morte di qualcuno in sogno può essere favorevole quindi, bisogna comunque ricordare chi uccide chi. I sogni più interessanti da analizzare sono proprio quelli in cui siamo noi ad ammazzare qualcuno. Ora ammazzare un serpente può voler dire riuscire a scacciare invidie, persone che possono danneggiarci nella vita, ammazzare uno scarafaggio, un topo potrebbe voler dire evitare situazioni spiacevoli ma assassinare un nostro amico ? Chiediamoci, quando succede questo in sogno, cosa abbiamo nella realtà contro di lui. Forse abbiamo una semplice idea diversa rispetto all'amico e non riusciamo a farla prevalere e così in sogno avviene l'omicidio. Questo ci porta quindi a pensare di dover meglio discutere delle faccende nella vita reale con lui.

Veder morire per mano nostra un collega di lavoro, amico, partner d'amore potrebbe significare anche un cambiamento che influenzerà quella persona ma i cui artefici saremo anche e soprattutto noi. I coltelli, le pistole ed altri strumenti atti ad offendere e far male comunicano la nostra difficoltà a risolvere questioni, a discutere e far prevalere il nostro pensiero. Insomma se abbiamo divergenze di opinione con un amico o un conoscente potremmo aver bisogno di un aiuto per poter far valere le nostre idee.

Quando ammazzate qualcuno in sogno non abbiate paura che ciò avvenga nella realtà o che siete pieni di rabbia contro qualcuno o qualcosa, piuttosto cercate di far valere meglio le vostre idee, i vostri pensieri che forse troppo spesso vengono sottovalutati da alcune persone. La morte quindi in sogno anche in questo caso può essere vista come un cambiamento, un cambiamento di comportamento nostro verso gli altri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche