ARTICOLI     DEL     GIORNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
I serpenti sono uno dei simboli maggiormente sognati che, anche nel mondo onirico, ci spaventano. Ma sognare serpenti che mordono cosa significa ? Sognare di essere morsi da un serpente enorme, gigante ? Cosa significa sognare serpenti bianchi ? Cosa significa sognare serpenti neri oppure colorati, magari gialli con macchie nere ? Sognare una vipera che morde anche ? Oggi vediamo di analizzare il simbolo del serpente nei sogni che può apparire da solo oppure in molti esemplari.

Sappiamo che il serpente è legato ad Adamo ed Eva. Il serpente che nel giardino dell'Eden fece mangiare la mela ad Eva, tradendo le aspettative e la fiducia di Dio. Allora siamo già ad un primo significato del serpente in sogno. Un serpente ci indica una persona che potrebbe trarci in inganno, una persona conosciuta oppure no che potrebbe farci cadere in un tranello. Vedere un serpente con la sua lingua biforcuta che si aggira tra le lenzuola del nostro letto, che ci assale, che si avvinghia attorciliandosi intorno oppure che ci attacca e ci morde, è davvero sintomo di un vero e proprio attacco ai nostri danni da parte di qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
In questo tipo di sogni io consiglio sempre di annotare gli oggetti, le sensazioni, i luoghi e le persono che possono essere presenti perchè possono darci indizi utili a capire in quale settore sarà possibile che qualcuno ci tenda un tranello. Quando il serpente è uno ma grande allora dobbiamo stare attenti perchè l'inganno potrebbe veramente farci finire in una brutta situazione. Molti serpenti ma piccoli indicano persone fastidiose che però possiamo respingere, soprattutto se in sogno riusciamo a cacciarli. Analizziamo adesso sogni in cui il serpente morde oppure presenta vari colori.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE CHE MORDE
Generalmente, quando sognamo un animale che ci morde, allora ci svegliamo di soprassalto ed il sogno, incubo finisce. Il morso di un serpente si rifà al tradimento certo da parte di qualcuno. Quando riusciamo ad evitarlo allora riusciremo forse ad evitare il tranello nella realtà. Non dimentichiamo che molti serpenti sono velenosi, ecco perchè la gravità di una situazione in cui possiamo cadere vittima.

SOGNARE SERPENTI NERI
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
Cosa significa sognare un serpente nero, marrone o comunque di colore scuro come una vipera ? La persona che vuole tenderci una trappola, un tranello, si muove nell'ombra, è subdola, sa come circuirci, magari fingendosi amica. Il colore nero è il simbolo dell'oscuro, del pessimismo, della tristezza, del niente. Potreste essere attaccati proprio perchè vivete un periodo di angoscia, di pessimismo, in cui non sapete cosa fare e vi affidate al primo che arriva.

SOGNARE SERPENTI BIANCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
Cosa significa sognare un serpente bianco invece ? Se pur il colore bianco (i colori nei sogni) sia paragonabile all'innocenza di una persona, alla purezza di sentimenti, ecc..., in questo tipo di sogni il serpente bianco ci indica il fatto che la persona che potrebbe trarci in inganno, probabilmente, utilizzerà proprio armi come la gentilezza, la comprensione, la bontà, per circuirci.

I serpenti più pericolosi in sogno sono quelli colorati, con macchie di colori diversi, tipo giallo e nero. Naturalmente il sogno non è li per dirci che saremo vittima ma per aiutarci a comprendere potenziali situazioni dannose o favorevoli. A noi sta saper intuire il tutto analizzando i sogni e rimediare prima che qualcosa succeda (nel caso di qualcosa di non favorevole).

IL SIMBOLO DEL SERPENTE E LA KUNDALINI
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
In ultimo, voglio indicare u diverso significato attribuito al serpente in sogno soprattutto nelle culture induiste, culture yogiche. Il serpente visto come la kundalini, cioè quell'energia che si sprigiona lungo la colonna vertebrale (punto posto sopra l'osso sacro) e che spesso riguarda i sensi, il desiderio intimo, la passione. Non è raro, dopo aver sognato un serpente, vivere una passione tormentata con qualcuno basata sulle pulsioni intime oppure avere la necessità di avere rapporti e molti. Ma questa energia può anche essere usata per scopi creativi. Quindi il serpente visto come creazione, idea che nasce, sviluppo di nuovi progetti, trasformazione di vita, illuminazione, visto che il serpente cambia pelle. Proprio vedere un serpente cambiare pelle può indicare una lenta ma decisa trasformazione delle nostre energie che ci porteranno a cambiare qualcosa nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei porle un caso diverso dal solito.
Io questa notte, ho sognato , in un contesto famigliare, 2 serpenti, di fattezze molto grandi, che impaurivano l'accampamento. Eravamo in una specie di campagna , circondati da erba alta , periodo autunnale, tutto era secco. Insomma un serpente viene avvistato , io avviso che non era un animale da caccia, ma che era pericoloso. MA NON avevo paura! Tutti gridavano erano terrorizzati , io ero calma, lucida, razionale e consapevole per il pericolo per gli altri. Tanto che un bambinino di 2-3 anni rischiava di morire dal peso di questo serpente che ci attaccava. Così con un coltello piccolo, tipo quelli da tavola, gli ho stuzzicato l'occhio, piccolo e blu e poi ha provato ad attaccarmi e gli ho conficcato il coltello sul palato superiore, uccidendolo. La bocca era bianca e non ho visionato nessuna lingua.Ripeto ero calma, mi sentivo SICURA. Il serpente ancora più grande mi ha fissato da lontano e dopo qualche secondo di isitazione , se attaccare o meno è strisciato via nell'erba alta.La sensazione che ho percepito mentre mi fissava era quello di avergli tolto la sua compagna o qualcuno di importante per lui. Le faccio presnte che il serpente che ho ucciso , precedentemente aveva ucciso il padre ,del bambino, davanti ai miei occhi,reagendo come se non fosse accaduto niente di che, mi preoccupavo solo del bambino. La madre non compare in nessuna scena. che vuol dire, tutti temono i serpenti, vedono lingue biforcute e io??? Spero mi risponda!
Coordiali saluti,
rossab16@hotmail.it

Anonimo ha detto...

cosa vuol dire sognare di essere il serpente?

WEB-TECH ha detto...

Essere un serpente può voler dire che gli altri la vedono come una persona minacciosa, ingannatrice oppure, più probabile, che lei si senta, in un determinato periodo della sua vita, disposto ad ingannare gli altri, ad essere invidioso delle loro cose, del loro modo di essere. Potrebbe vivere quindi un periodo di forte propensione a farsi nemici.

kory ha detto...

Veramente io una notte ho sognato di essere morsa da un serpente non molto grosso ma non mi sono svegliata subito e non ho neanche avuto la sensazione di dolore nel sogno. Venivo morsa da un serpente mentre ero mezza addormentata nel letto di mio padre e c' era la luce accesa. Ero tranquilla anke dopo il morso, anke se kiedevo a mio padre e ai miei nonni paterni di portarmi all' ospedale e loro continuavano a rimandare. Poi mi sono svegliata, e intanto era già arrivata la sera (più velocemente del normale) e non ero andata all' ospedale. Ma non lo ho vissuto come un incubo anzi a me piacciono i rettili, serpenti compresi e vorrei ricordare ke anke i serpenti "non colorati e con macchie" e bianchi sono pericolosi (come il mamba nero).

Anonimo ha detto...

Questa notte ho sognato che un pitone chiaro enorme mi veniva messo addosso da una allevatrice dicendomi che era innocuo e di stare tranquilla. Il serpente pesava tantissimo ed in più si muoveva e con la coda quasi fosse un cane giocava ... Poi piano piano la sua testa è scesa fino alle mani e senza che io potessi capirlo avevo la mano in bocca sua fino a quando nn ho sentito un dente come pungere ho chiamato la "domatrice di serpenti" mi ha tolto il serpente di dosso e lo scusava diceva che nn aveva fatto niente ... Ho guardato il dito e ho visto che ero stata di striscio morsa con un dente e il dito si gonfiava ... La signora diceva che nn era grave se mi aveva morso succede ... Lo trattava come un bambino piccolo che combina la stupidata ... Premetto che nn ho in nessun modo visto serpenti o parlato di loro ultimamente quindi nn penso mentalmente di aver preso spunto dalla realtà vissuta ...

Anonimo ha detto...

Io ho sognato due serpenti grandi,intrecciati tra loro e di colore chiaro chiaro...erano dentro una gabbia semi chiusa cn un gatto grigio che all inizio sembrava andassero d accordo invece poi il gatto e' stato morso e ucciso piano piano davanti ai miei occhi...questa gabbia era immersa nella natura...cmq ho provato tanta pena x il gatto volevo salvarlo ma nn potevo x paura di essere morsa...che vuol dire??????

Silvia Sclavi ha detto...

Io ho sognato un paio di serpenti (verdi) che erano nascosti sotto una rana. La rana nn era impaurita e praticamente li proteggeva.. Sollevata la rana, i serpenti (lunghissimi) hanno iniziato ad attaccare, e mio fratello (convinto di poterli prendere e uccidere) è stato morso più volte.. Essendo velenosi, sviene e io cerco di chiamare l'ambulanza, ma nn riesco.. Cosa vuol dire questo sogno? Grazie a tutti per le possibili risposte.

Mario Rmo ha detto...

Io ho sognato di essere circondato da alcuni piccoli serpenti colorati che non mi attaccavano da soli ma istigati da persone a me care. Queste persone lo facevano come se fosse un gioco e mi prendevano in giro per la mia paura (ho paura dei serpenti nella realtà). Addirittura una mi ha attaccato un serpente trasparente nel braccio sinistro e piano piano esso prendeva colore e vita. Dopo di ciò mi sono svegliato... che significa?

Anonimo ha detto...

Ho sognato giusto oggi di essere in un bosco, non ricordo benissimo il sogno, penso c sia stata anche un altra persona, e forse un altro serpente inizialmente. Ma la cosa che ricordo chiaramente era un serpente di colore nero e giallo che inizialmente stava per fatti suoi ma una volta avvistatomi si dirigeva verso di me come per attaccarmi, tento di difendermi e mi dirigo nel lato opposto ma lui insistente. Finchè alla fine arriva un coniglio, e se lo mangia... Ora la cosa che mi fa piu pensare è che io, nella realtà, amo i serpenti e non mi fanno paura, anzi, ho spesso modo di venirne a contatto... Ammetto di non aver passato gli ultimi 3 giorni in modo fantastico a causa di un litigio con la mia compagna... Cosa potrebbe voler dire tutto ciò?

Patty ha detto...

Stanotte ho sognato un grosso serpente che mi voleva mordere, alla fine dopo un lungo inseguimento e fatto di tutto x tramortir lo c'è riuscito ugualmente!!! Non vi dico la paura, mi sono svegliata subito da questo incubo....ho molta paura dei serpenti!!!c'erano delle persone con me ma non le ricordo tutte!, mi puoi aiutare??????

Anonimo ha detto...

Io stanotte ho sognato che ero col mio compagno e la sua famiglia a chiacchierare tranquilli a casa loro e ad un certo punto ho notato sotto al tavolo un serpente nero ed enorme che ci "faceva compagnia". Allora ho urlato e mia suocera ha cercato di portarlo via afferrandolo dalla testa in modo che non potesse muoversi per mordere me era troppo pesante e le è sfuggito così il serpente lentamente si è voltato verso il mio compagno e si è lanciato verso di lui. Sempre tutto molto lentamente tanto che sono riuscita a tirare via il mio compagno mettendolo al sicuro dietro ad una vetrata. Cosa vorrà dire? Premetto che non è un bel periodo per me. Ho avuto cattivissime notizie riguardanti il lavoro e sono molto stressata. Grazie

Fabio ha detto...

Stanotte ho sognato un grosso serpente, un pitone lungo 6-7 metri che strisciava, attorno a questo pitone c'erano tanti ragazzini che lo osservavano senza timore io invece ero terrorizzato e restavo alla larga.poi il serpente ha iniziato a scappare e si e' infilato su un cunicolo verticale il cui si vedevA entrare per poi uscire, pero il cunicolo si restringeva e cosi il pitone e' dovuto tornare indietro. E' ritornato in strada ha iniziato sytrisciare tranquillo e beato con tutti i ragazzini attorno per niente impauriti, io invece sono scappato e sono salito su pilasrto di un cancello, in quel momento non l'ho più visto, per qualche istante qualche minuto dopo ho pensato che fosse sparito in mezzo l'erba invece l'ho sentito che mi stava leccando la mano in quel momento mi sono svegliato. Spero che qualcuno riesca a darmi una spiegazione grazie.....m

Anonimo ha detto...

Salve, io questa notte ho sognato di essere in una casa dove ho vissuto da piccolo e di essere con un uomo adulto che non conosco. io ero seduto a guardare, quest'uomo era impegnato a cacciare via da casa i serpenti, erano molti ...
uno di questi, il piu' grande lo ha morso ...
cosa puo' significare? grazie mille
bcri@hotmail.it

salvoe paola ha detto...

Buonasera io ho sognato un serpente che internamente era di colore nero ed esternamente le dentature gialle. Questo serpente era nella scuola superiore che frequentavo qlc tempo fa e faceva uno spettacolino con altri rettili; inizialmente impaurito mordeva poi pian piano cercava protezione da parte mia e voleva che lo prendessi (io ho la fobia per i serpenti) di nascosto lo prendo e lo metto nel mio zaino , portandolo in convitto (alloggio studentesco di cui usufruivo) nella mia cameretta e lo proteggevo e accudivo facendogli mangiare salsicce. Le cose in particolare che ricordo sono proprio il colore giallo e nero e il fatto che aveva molta paura e cercava protezione da me .cosa può significare? Grazie anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Salve. Questa notte ho fatto un sogno particolare. Ero in una casa in campagna con mio marito e i suoi genitori. Esco a fare una passeggiata e circa 4 serpenti grossi e colorati mi srisciano di fianco al mio cammino. Io ero come paralizzata, non riuscivo a muovere le gambe e scappare. A un certo punto uno di loro mi attacca e mi morde sul polso. Mi fa molto male e dove vengo morsa fuoriesce del ssangue. Nel sogno chiedo a me stessa " svegliati" sapendo di essere in un sogno! Cosa potrebbe voler dire questo incubo? Datemi una risposta x favore

Anonimo ha detto...

Salve. Stanotte ho sognato un serpente mi pare ke era nero xke stavo lontano affianco al serpente c'era una donna o ragazza, non so che vuol dire spero che qualcuno riesce a interpretare questo sogno...

Anonimo ha detto...

Salve,ho sognato di essere in casa e c'erano diversi serpenti e uno giallo mi ha morso sulla mano,ero calma e ho pensato di prenderlo per portarlo con me al pronto soccorso,nel frattempo mi ha morso uno rosso che ho catturato e colpito sulla testa ,pensando fosse morto lo lasciata ma è scappato. ho provato a prendere quello giallo mi sono accorta che era sotto la credenza della cucina ed era avvinghiato con un altro serpente verde e non sapendo come prenderlo mi sono detta che potevo chiamare i vigili del fuoco e la crocerossa e mi sono arrabbiata con me stessa per non averci pensato prima e per aver perso tempo nel cercare di catturarli senza nemmeno bloccare la parte morsa o fare quelle procedure di primo soccorso .
Grazie
Silvy

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. Stanotte ho sognato un lungo serpente maculato. Mi trovavo in un laghetto di acqua cristallina che mi divertivo a tuffarmi mentre sulla sponda accanto noto fra i fasci alti di erba un lungo serpente maculato. Io scappo. Poi torno a casa e me lo ritrovo arrotolato in dimensioni un pò più piccole in una bacinella d` acqua nel bagno di mia madre. Cerco di affrontarlo. Vedo che si gira e comincia a mordere e a mangiare un gattino bianco. Poi diventa grande...tipo coccodrillo..mi son svegliato di colpo e impaurito...che incubo! Io ho la fobia dei serpenti. Mi aiutate ad interpretarlo per favore? Devo temere il peggio del peggio? Sono avvilito. Già vivo di disperazione. Grazie a tutti. Lorenzo

Segui Il miglior web su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK