PAROLE CON L'ACCENTO FINALE SULLA O

PAROLE CON L'ACCENTO FINALE SULLA O
Quante e quali parole tu ti ricordi che terminano con la vocale o con l'accento ? "La mia maestra mi ha chiesto di scrivere alcune frasi che contengano parole accentate che finiscono per o. Quante parole potete voi elencare che hanno la vocale o accentata alla fine ? Dove posso trovare un vasto elenco di parole con l'accento sulla o ? Chi mi aiuta a scrivere, comporre 5, 10, 20 frasi che hanno al loro interno parole che terminano con la o accentata ?" Ecco oggi qui per voi ragazzi di scuola primaria e media una lista completa di parole con l'accento finale sulla o. Un elenco che vi permetterà forse di conoscere nuove parole con cui creare nuove frasi ma ovviamente oltre a copiare queste parole se ne ricordate altre che non trovate nella lista, allora aggiungetele senza problemi.

Bene allora ecco qui sotto un elenco di ben oltre 60 parole che finiscono per la lettera vocale o che è accentata. Certamente ne esistono di altre che vi invitiamo a scoprire magari facendo un'altra ricerca nel web oppure controllando il vostro dizionario di italiano preferito. Intanto dopo le parole trovate anche ben 10 frasi in ciascuna delle quali è presente una parola elencata. Chissà quante di queste parole magari non conoscete e quindi questo articolo è buon anche per poter imparare nuove parole in italiano. Come sempre diciamo non dimenticate mai di trarre spunto da queste frasi per scriverne altre usando la vostra fantasia e la vostra bravura di studenti. Buono studio quindi.

TUTTE LE PAROLE ITALIANE CON ACCENTO FINALE SULLA O
ciò, grò, prò, burò, cirò, comò, falò, iglò, macò, makò, marò, oblò, oibò, però, popò, sciò, totò, acciò, bersò, bordò, gattò, giudò, iò-iò, landò, macrò, mainò, ohibò, paltò, ponsò, rondò, sennò, bistrò, casinò, epperò, gnornò, imperò, kappaò, menabò, pedalò, perciò, risciò, borderò, curassò, lungopò, pagherò, ricsciò, roccocò, sciaccò, semiprò, fricandò, imperciò, signornò, stradicò, straticò, oltracciò, sopracciò, tirabusciò, contuttociò

PAROLE CON ACCENTO SULLA O - 10 FRASI

Frase n. 1 : Sei stupido perciò non puoi stare con me.
Frase n. 2
: Ho acceso un bel falò ieri in campagna.
Frase n. 3
: Il rondò è quasi terminato.
Frase n. 4
: A scuola vado in ritardo però non c'è molto da fare oggi.
Frase n. 5
: Stai attento sennò di faccio passare i guai.
Frase n. 6
: Ma al casinò hai mai vinto ?
Frase n. 7
: Totò è stato un attore incredibile.
Frase n. 8
: Hai firmato il borderò della Siae ?
Frase n. 9
: Ha fatto la popò nel letto.
Frase n. 10
: Ciò che fai è sbagliato.

Hai bisogno di frasi pronte da copiare riguardo altre parole con l'accento che terminano con altre lettere e vocali ? Ti servono frasi con preposizioni semplici, articolate, con proposizioni, avverbi, verbi coniugati in vari modi e tempi, aggettivi, congiunzioni, ecc... Questo e tanto altro troverete nel blog se cercate oppure se cliccate sul link alla fine di questo articolo. Tantissimi articoli che riguardano la grammatica italiana e la lingua inglese, moltissimi argomenti legati alla matematica e geometria con esercizi svolti e da svolgere, problemi vari su figure piane e solide, ecc... Non vi resta che accedere alla pagina dal link sotto ed andare a scegliere l'articolo che vi interessa :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche