ESERCIZI DI ITALIANO PER LA QUINTA ELEMENTARE

ESERCIZI DI ITALIANO PER LA QUINTA ELEMENTARE
ESERCIZI DI ITALIANO PER LA QUINTA ELEMENTARE
Ed eccoci qui all'ultimo articolo relativo ad esercizi per la classe quinta della scuola primaria. Oggi vediamo 3 esercizi, di cui uno di matematica, per i ragazzi che frequentano l'ultima classe. Ovviamente in quinta si studiano tutte le tabelline, almeno quelle fino al 10, poi si fanno molti esercizi sull'ortografia e gli esercizi di italiano saranno proprio sulla correttezza ortografica. Per eseguire questi esercizi di italiano e matematica per la quinta elementare vi basta stampare l'intera pagina oppure ricopiare sul quaderno ogni singolo esercizio.

3 ESERCIZI DI ITALIANO E MATEMATICA - QUINTA ELEMENTARE
I primi 2 esercizi sono relativi quindi all'ortografia. Nel primo esercizio dovrete fare in modo di trovare la giusta parola con la giusta doppia, tra le 3 indicate. Il secondo esercizio, invece, consiste nel capire quale delle 3 è la parola corretta, stando attenti alle sillabe tipo "sci", gli", "qui", ecc... L'ultimo esercizio è di matematica e si rivolge a coloro che hanno studiato la tabellina del numero 7. Dovete semplicemente eseguire le moltiplicazioni.

PRIMO ESERCIZIO - LA PAROLA CON LA GIUSTA DOPPIA

cannela - cannella - -canella
sopratutto - soprattutto - soppratutto
sentinella - sentinnela - sentinnella
distruzzione - disttruzzione - distruzione
ellicottero - elicottero - eliccottero

SECONDO ESERCIZIO - SCEGLI, TRA LE 3, LA PAROLA CORRETTA

quoziente - cuoziente - cquoziente
scelta - scielta - schelta
gomo - gniomo - gnomo
portafolio - portafoglio - portafoglo
cigliegia - ciliegia - ciglegia

TERZO ESERCIZIO - TABELLINA DEL 7

7x2=
7x3=
7x0=
7x1=
7x6=
7x5=
7x4=
7x7=
7x8=
7x10=
7x9=
Sotto trovate i collegamenti agli articoli dove troverete altri esercizi però dedicati a ragazzi che frequentano classi minori sempre della scuola primaria, quindi esercizi più semplici. Potete provare ad eseguirli se volete.

Infine, se cercate esercizi grammaticali di analisi logica, esercizi con frasi sui complementi, sulle proposizioni, articoli determinativi, preposizioni varie, aggettivi possessivi, dimostrativi, ecc..., ma anche teoria e problemi su diverse figure geometriche piane e solide, allora seguite i link sotto che vi porteranno a 2 pagine indice in cui scegliere l'argomento che vi interessa. Potrete trovare anche esercizi di scienze, di inglese, test di geografia e tanti altri di italiano.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche