COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VINO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VINO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VINO
Vi è mai capitato di fare sogni in cui vi vedete bere del vino ? Abbiamo visto cosa significhi bere dell'acqua in sogno ed oggi vediamo di parlare e di cercare di capire il significato del vino. Cosa vuol dire sognare di bere un bicchiere di vino rosso, rosato o bianco ? E bere del vino dalla bottiglia ? Il vino nei sogni e la sua interpretazione sono molto importanti. La simbologia onirica del vino è pregna di significati e cerchiamo di capirli oggi. Molto spesso si sogna di bere da un bicchiere di vino pieno a metà, altre volte si sogna del vino rosso rovesciato sul tavolo e capita anche di sognare di bere vino in compagnia ad una festa. Cosa significa quindi sognare il vino e magari vederci cadere dalle mani un bicchiere con esso all'interno che si rompe cadendo a terra ? Oppure sognare di vederci nell'atto di versare del vino a qualcuno ?

Molto spesso il simbolo del vino è legato, nel mondo onirico, a momenti di gioia e di festa che possono avvenire con familiari, parenti ed amici. Importante è infatti ricordare quali personaggi si sognano insieme a questo elemento. Molto probabilmente con loro vi sarà una riunione, una festa, una gita, ecc... Sognare di bere del vino rosso può significare che si è in un momento sereno, tranquillo della propria vita ed in cui abbiano le energie necessarie per andare avanti. Infatti ricordiamo che il vino aiuta il nostro corpo, se bevuto in modiche quantità giornalmente. Ecco che vederci nell'atto di bere vino che sia rosso, bianco o rosato può voler dire ottima salute anche. Se ci versiamo del vino in un bicchiere in tutta solitudine allora dobbiamo, i meriti del nostro star bene, solo a noi stessi. Vedere qualcuno in sogno che ci versa del vino indica che è lui l'artefice di parte del nostro benessere. Se siamo noi a versare ad un amico del vino allora probabilmente saremo noi ad aiutarlo in alcune situazioni. Vedere nonni defunti a tavola con cui si beve vino è simbolo di forte legame che c'era tra loro e noi e di ottima salute che seguirà per il sognatore.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL VINO
Ma in sogno può anche capitare di versare del vino per terra o sul tavolo oppure di far cadere una bottiglia di vino o bicchiere e romperli in mille pezzi. Essendo il vino il risultato di una lunga lavorazione dell'uva, frutto della terra, perdere, versare, gettare del vino può significare che non si ha consapevolezza di quello che si ha, non si riesce a capire che quello che si possiede lo si può perdere facilmente. Insomma versare del vino è segno di occasioni sprecate. Vedersi in sogno festeggiare con del vino rosso insieme ad altri amici è simbolo forse di un grande evento che riguarderà la collettività o comunque di un incontro, di una riunione felice, allegra. Spesso bere del vino in sogno riporta ad occasioni favorevoli nel lavoro.

In ultima analisi cerchiamo di capire il significato di una ubriacatura di vino in sogno. E si perchè alcuni sognatori possono anche bere e provare ebbrezza, sentire la testa che gira, sentirsi insomma ubriachi dopo aver bevuto vino in sogno. In questi casi forse stiamo sopravvalutando le nostre capacità, stiamo prendendo sottogamba alcune situazioni, insomma rischiamo di non sapere gestire alcuni eventi della nostra vita. Sogni del genere devono attrarre la nostra attenzione e farci comprendere dove stiamo sbagliando.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche