COSA SIGNIFICA SOGNARE NUVOLE

COSA SIGNIFICA SOGNARE NUVOLE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE NUVOLE
Vedere nuvole in sogno cosa può voler dire ? Quale il significato di una o più nuvole colorate in cielo nel mondo dei sogni ? Può capitarci di fare sogni del genere e magari vederci fluttuare tra esse volando. Avete mai sognato un cielo con nuvole di forma diversa, magari a forma di cuore oppure con forma di un volto ? Oppure nubi grigie da cui cade pioggia o ancora nere, scure con fulmini, vento ? E magari avrete anche sognato nuvole molto basse che quasi le toccavate o nuvole soffici, bianche su un cielo rosso.

Oggi vediamo cosa significa sognare le nuvole in alcuni suoi aspetti possibili. Innanzitutto la nuvola è nel cielo a dire che esso non è del tutto sereno. Quando il cielo in sogno è pieno di nuvole che magari coprono il sole, allora dobbiamo pensare ad aspetti della nostra vita in cui abbiamo problemi, per cui siamo preoccupati e non sereni. Però sognare nuvole candide e bianche che velano il sole che può accecarci può avere un significato favorevole ed indicarci che alcune situazioni nella vita reale sono ben valutate da noi e che non ci facciamo sopraffare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE NUVOLE
Spesso possiamo sognare nuvole bellissime che prendono diverse forme nell'aere, tipica quella del cuore. Certamente dobbiamo porre quindi l'attenzione sull'aspetto amore, affetti nella nostra vita. Quando la nuvola assomiglia al volto di qualcuno dobbiamo pensare ad un incontro di li a venire o a qualcuno che ci pensa e che vuole contattarci. Quindi, in genere sognare un cielo con alcune nuvole bianche indica vita serena con la possibilità di qualche notizia favorevole. A volte il tutto può riferirsi ad una maturità raggiunta che ci fa stare tranquilli. Ancor di più se ci vediamo volare tra le nuvole in cielo. Questo sogno è fantastico perchè indica un'evoluzione importante e positiva del nostro io, della nostra personalità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE NUVOLE
E cosa significa sognare nubi che oscurano il cielo, magari stracolme di acqua che lasciano presagire un forte temporale con tuoni e fulmini ? Le nubi grigie, scure e minacciose sappiamo essere nella realtà un segno di cattivo tempo, un segno di pioggia in arrivo o addirittura temporale. Quando facciamo questo tipo di sogni dobbiamo allora aspettarci che un evento imprevisto possa capitarci nella vita, un evento che potrebbe essere favorevole o no. Come capirlo ? Se in sogno riusciamo ad evitare di bagnarci ed a trovare un riparo da pioggia e fulmini, allora l'evento che ci capiterà sarà si imprevisto ma riusciremo a trovare una soluzione.

In ultimo voglio ricordare che la pioggia è un simbolo di purificazione e questo anche nei sogni, quando essa ci bagna. Trovarsi sotto un cielo pieno di nubi da cui cade pioggia che ci bagna potrebbe essere buon segno, legato ad una nuova situazione che potrà venirsi a creare nella realtà e che ci porterà molte belle e inattese novità. O magari ci siamo tolti un peso dalla coscienza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche