IL SIGNIFICATO DEL NOME GESÙ

IL SIGNIFICATO DEL NOME GESÙ
IL SIGNIFICATO DEL NOME GESÙ
Vi siete mai chiesti cosa significhi il nome Gesù ? Questo nome nei luoghi della Palestina è molto comune e non è solo il nome che fu dato al "Figlio dell'uomo" (Figlio di Dio). Se state facendo una ricerca per la scuola su Gesù di Nazareth, allora qui troverete alcune informazioni base che partono dal significato proprio del nome Gesù. Cosa significa il nome Gesù ? Cosa vuol dire questo nome e quando si festeggia sul calendario ? Difficile trovare un italiano che abbia questo nome ma è anche possibile e quindi dobbiamo sapere quando è l'onomastico. Molto diffuso come nome soprattutto in Spagna e comunque nelle zone latine dell'America dove il Cristianesimo è fortemente sentito come religione ed ovviamente anche nelle zone dove Gesù il Cristo è nato e vissuto, quindi in Palestina e Giudea, ad esempio.

Innanzitutto partiamo dal significato di questo nome che deriva dall'aramaico e che vuol dire "YHWH è salvezza". Dove YHWH è il cosiddetto tetragramma biblico che viene di solito pronunciato come Yahweh o con Yehowah (la seconda forma è utilizzata dai testimoni di Geova). Nel corso dei secoli si sono fatti molti studi e si sono date molte interpretazioni a questo significato ma il succo non è poi così cambiato. Il nome Gesù si riferisce ad un qualcuno di al disopra di noi e con poteri che gli permetteranno di salvare il mondo, l'intera umanità. E sappiamo che Gesù è venuto sulla Terra per redimerci dal peccato.
IL SIGNIFICATO DEL NOME GESÙ
Se qualcuno pensa che questo nome non esista sul calendario si sbaglia di grosso, infatti è possibile festeggiarlo in 2 occasioni. Quando si festeggia ? Esattamente il 21 giugno in onore di San Gesù il Giusto, discepolo di San Paolo che sappiamo essere stato uno dei predicatori della parola di Gesù. In alcuni paesi e religioni esso viene anche festeggiato il giorno del Battesimo di Gesù, la cui data varia dal 7 al 12 Gennaio.

Gesù sarebbe davvero un bellissimo nome da dare al proprio bambino maschio se si è cristiani anche nella forma spagnola Jesus. Se volete trovare un altro bel nome al vostro bambini o bambina allora provate questo servizio gratuito online.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche