COSA SIGNIFICA SOGNARE I COLOMBI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I COLOMBI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I COLOMBI E I PICCIONI
Abbiamo già parlato del simbolo della colomba nei sogni in un articolo precedente ed oggi vediamo di capire il significato di un altro simbolo che può presentarsi in sogno. Parliamo dei colombi, quando essi non hanno a che fare con il simbolo della pace e dei piccioni che possiamo vedere in volo oppure solitari su qualche tetto di casa. Cosa vuol dire sognare piccioni morti, piccioni bianchi o neri, piccioni e colombi che cagano, vedere piccioni bianchi, grigi, neri in casa ? Cosa significa sognare colombi in volo o sul tetto della nostra casa ? E vedere piccioni che mangiano il cibo che noi diamo loro oppure sognare di vedere un piccione sul tetto che costruisce un nido ? Ed ancora vedere uova di colomba schiudersi o sognare un colombo che cova un uovo ? E vi è ma capitato di sognare un piccione o colombo che viene verso di voi posandosi su di una mano ?

Cerchiamo di comprendere questo simbolo nei nostri sogni oggi. Innanzitutto sognare un colombo bianco generalmente è favorevole e legato ad un evento positivo che può accadere in famiglia. Vederne uno che si posa sulla vostra mano è segno senz'altro favorevole di un evento. Potrebbe anche essere una nascita in famiglia, la conoscenza in ambito sentimentale di una persona nuova che scuote la vostra vita affettiva oppure una notizia in ambito lavorativo che non ci aspettavamo. Le buone notizie possono giungere e riguardare la nostra famiglia anche quando vediamo colombi in volo sopra la nostra casa che magari si posano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I COLOMBI
Abbiamo già parlato dell'uovo in sogno che può essere legato anche a sogni con colombi. Quando sognamo un colombo che fa un nido sopra l'albero e scorgiamo uno o più uova allora dobbiamo attenderci realmente una bellissima notizia, una notizia molto importante di li a venire. Ma i colombi possono essere in sogno anche non di colore bianco ma nero. In questi casi non dobbiamo aspettarci cattive notizie come nel caso dei corvi in sogno ma semplicemente un periodo forse di pessimismo, di depressione, di voglia di non fare nulla. Il nero infatti è spesso associato a stati d'animo non positivi ma non per questo troppo sfavorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I COLOMBI
E sognare piccioni bianchi, neri o grigi ? Certamente non hanno il significato di un colombo in sogno ma hanno il loro valore. I piccioni sono dei volatili innocui che allietano le piazze (pensiamo a Venezia) con i loro voli ed il loro strano modo di beccare il mangiare. Sono anche amichevoli perchè basta mettere del cibo sopra la nostra mano per vederli arrivare e posare su di noi. Quindi anche sognare un piccione o più piccioni è simbolo di serenità e gioia. Soprattutto quando siamo di fronte non ad un colombo ma ad un piccione bianco (raro in natura) allora dobbiamo attenderci un periodo di serenità, in cui tutto va bene, in cui siamo in pace con noi stessi. Vedere svuotare una piazza piena di piccioni in sogno allora vuol dire perdita della serenità che avevamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche