SKY MAP PER SMARTPHONE ANDROID DOWNLOAD GRATIS

SKY MAP PER SMARTPHONE ANDROID DOWNLOAD GRATIS
SKY MAP PER SMARTPHONE ANDROID DOWNLOAD GRATIS
L'osservazione delle stelle e dei pianeti sopra il nostro cielo appassiona molti e non solo gli astronomi ed astrofisici. Osservare le costellazioni dei segni dello zodiaco, osservare Venere, Marte, Giove più da vicino, oggi si può grazie a software molto potenti sviluppati con linguaggi come Android. Cosa è Android ? Android è una piattaforma di sviluppo realizzata dagli ingegneri di Google che permette di interfacciarsi con Java per la creazione di apps per cellulari che necessariamente devono possedere questo sistema. Esiste Windows, esiste Lion ed esiste anche l'O.S. Android che gira sugli smartphones. Infatti SKY MAP è per smartphone Android in download gratis sul Market apposito.

Utilizzando anche il segnale GPS permette di localizzarci e di elaborare la mappa astrale presente sulla nostra testa. Quindi se siamo a Roma in un dato punto di essa con il nostro cellulare con Android, possiamo vedere su di esso pianeti, stelle, costellazioni sopra il nostro cielo. SKY MAP possiede una grafica ed una semplicità di utilizzo per arrivare a tutti e non solo ad esperti del settore. Ecco alcune sue funzioni base :
  1. Graficamente ben fatto.
  2. Riesce a riprodurre mappe stellari complete.
  3. Permette una facile navigazione nelle mappe.
  4. Ricerca e fornisce dati su stelle, costellazioni, pianeti, oggetti vari.
  5. Bussola interna molto precisa.
  6. Accelerometri interni inclusi per riprodurre perfettamente la mappa.
  7. Per smartphone con O.S. Android.
SKY MAP PER SMARTPHONE ANDROID DOWNLOAD GRATIS
L'app è scaricabile ed utilizzabile gratuitamente dal Market di Play Google dove potrete leggere commenti, trovare screenshots del software, carpire altre informazioni sulle funzionalità che verranno senz'altro rinnovate con il passare dei mesi. Tramite l'utilizzo di una bussola ed accellerometri interni permette di ricreare in maniera perfetta il cielo sopra di noi, fornendoci nomi e diversi altri dati. Possiamo navigare all'interno della mappa stellare creata con semplicità ed utilizzando funzioni molto potenti come lo zoom.

FREE DOWNLOAD DI SKY MAP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche