COME PARTECIPARE AI QUIZ DELLA RAI E MEDIASET

COME PARTECIPARE AI QUIZ DELLA RAI E MEDIASET
COME FARE A PARTECIPARE AI QUIZ DELLA RAI E MEDIASET
"Come posso partecipare ad un provino per un quiz in TV?" Andare in TV oggi è il sogno di tutti (o quasi) ma non solo per partecipare a reality o quiz televisivi. Oggi si può partecipare anche come persone facenti parti di un pubblico. E certo il desiderio di essere scelti per un quiz o una trasmissione televisiva non manca in molti di noi. Soprattutto quando si pensa di avere delle doti di bellezza o doti canore o ancora di recitazione, può certo essere utile iscriversi a concorsi anche in TV. Oggi vi indico come fare a partecipare ai quiz della RAI e di MEDIASET utilizzando il vostro computer, iPhone, ecc... Basta andare sui siti ufficiali e ricercare la pagina dedicata ai casting.

Diffidate sempre da chi vi promette, sotto lauto compenso, di farvi entrare nel mondo dello spettacolo. Se avete qualità o comunque volete mettervi alla prova in un quiz, allora sfruttate i canali web ufficiali. Sotto vi descrivo le pagine ufficiali per l'invio delle vostre candidature alla RAI e a MEDIASET. Basterà andare su tali pagine, ricercare il quiz, la trasmissione, per cui candidarsi, compilare il modulo e ... sperare in una chiamata per ritrovarsi in TV su Rai 1, Rai 2, Rai 3 oppure su Canale 5, Italia 1, Rete 4.

CASTING RAI : la pagina dedicata ai casting sul sito della RAI è davvero molto interessante. Composta di tre sezioni, permette di avere utili informazioni a riguardo e permette di leggere quali siano i provini e le figure richieste per determinati quiz, reality, trasmissioni varie come preserali. È presente una sezione detta "Casting chiusi" in cui trovare appunto i casting per cui non è più possibile mandare la propria candidatura e poi quella per i casting aperti. Iscriversi a ciascuno è facilissimo perchè basta cliccare sul casting di interesse e vi verrà mostrato un modulo da compilare con i vostri dati. Vi consiglio di tener d'occhio questa pagina ogni tanto perchè la RAI mette in produzione sempre diverse trasmissioni e quiz e la ricerca di partecipanti, concorrenti, attori e modelli è sempre costante. Se poi non trovate nulla di interessante ma volete mandare una vostra candidatura all'azienda RAI spulciate, attraverso questa pagina, le richieste di personale per diverse aree di lavoro.
    CASTING MEDIASET : da molti anni ormai è presente questa pagina dedicata ai provini e ai moduli da inviare per essere chiamati ad un casting. MEDIASET produce una serie impressionante di quiz, trasmissioni, per cui ricerca spesso attori, attrici, modelli, modelle ma anche semplici partecipanti come pubblico. Ad esempio ci si può iscrivere per essere tra il pubblico di FORUM. Sempre attivi i links che permettono l'invio della propria candidatura per le sezioni casting di attori/attrici e modelli/modelle. Il modulo da compilare è davvero molto rapido e semplice.
    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
    Condividi su :

    0 commenti:

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

    Contattaci

    Statistiche