PROGRAMMA PER OSSERVARE LE STELLE GRATIS SU IPHONE

PROGRAMMA PER OSSERVARE LE STELLE GRATIS SU IPHONE
PROGRAMMA PER OSSERVARE LE STELLE GRATIS SU IPHONE 5 4S 4 3GS IPAD
Che sul sito iTunes della Apple vi siano migliaia e migliaia di applicazioni per computer MAC, iPhone, iPad, iPod touch lo sappiamo. Ma non tutte sono gratuite. Oggi parliamo di un software che ci permette di navigare nello spazio stando noi comodamente davanti il nostro amato iPhone che sia 5, 4S, 4, 3GS, 3G o iPad 1 e 2. SkyORB è infatti un app gratuita da scaricare ed utilizzare, un programma per poter osservare le stelle gratis su dispositivi come l'iPhone ma come detto anche iPad e iPod Touch. Una incredibile ricreazione in 3D di moltissime stelle, pianeti, mappe stellari, con la possibilità di calcolare le fasi lunari e ricercare i giusti orari di alba e tramonto in un dato punto del mondo.

Un app gratuita che mostra le grandi capacità della versione a pagamento premium. Moltissimi strumenti presenti all'interno del software tra cui un orologio solare, un motore per ricercare determinati punti dello spazio inserendo latitudine, longitudine, altitudine, mappe stellari interattive, pianeti e stelle ricostruiti in terza dimensione, catalogo vastissimo comprendente anche i satelliti. E poi la capacità di ruotare di 360 gradi attorno alla Luna o ad altri corpi celesti con una velocità di 60 frames per secondo. E ancora la possibilità di osservare, guardare il cielo sopra di noi a qualsiasi ora grazie al sistema GPS interno al dispositivo Apple che utilizziamo. Possiamo anche liberamente cambiare il nostro punto di osservazione dalla Terra e fare tanto altro.

Ecco alcune caratteristiche di SkyORB, ripeto in versione freeware per il download :
  1. Gira su iPhone, iPad, iPod touch.
  2. Anche in versione italiana.
  3. Catalogo preinstallato con 200.000 tra stelle, pianeti, satelliti.
  4. Ulteriore catalogo scaricabile ed installabile con milioni di altre stelle.
  5. Ricerca punto nello spazio tramite inserimento coordinate.
  6. Funzione per il calcolo delle fasi di Luna e delle ore di alba e tramonto.
  7. Funzione GPS per la localizzazione del punto da cui osservare il cielo.
  8. Mappe e planetario ricreati in terza dimensione.
  9. Rotazione di 360 gradi degli oggetti e 60 frames al secondo.
  10. OpenGL ES 1.1, OpenGL 2.0 supportati per la grafica.
  11. Orologio solare ed effemeridi molto precise incluse.
PROGRAMMA PER OSSERVARE LE STELLE GRATIS SU IPHONE
Per ogni stella, pianeta, galassia, costellazione, satellite ed oggetti vari troverete informazioni dettagliate come le coordinate spaziali, la distanza dalla Terra, le dimensioni, ecc... La ricostruzione in 3D rispecchia fedelmente la realtà dello spazio e ci permette di raggiungere un qualsiasi punto ricreato attraverso un semplice inserimento di coordinate di altitudine, longitudine e latitudine. Moltissime altre funzioni come quelle che permettono di sapere con esattezza le ore in cui sorge e tramonta il Sole e di conoscere le fasi lunari. Non dimentichiamo poi che SkyORB 3D utilizza il sistema GPS di puntamento e di localizzazione. Possiamo ricreare la parte di spazio sopra la nostra testa oppure scegliere un diverso punto sulla Terra stando noi in effetti da un'altra parte. Ad esempio potremmo essere a Roma ma ricreare la parte di cielo sopra la città di Venezia e questo grazie al segnale GPS. Con SkyORB potremo osservare da vicino pianeti come Venere e Marte potendo ruotare intorno ad essi di 360 gradi con una qualità ottima. Infatti ben 60 frames al secondo sono stati ricreati per singola animazione.

DOWNLOAD DI SkyORB 3D DAL SITO DI ITUNES QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche