COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I CAPELLI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I CAPELLI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I CAPELLI
Avete mai sognato di avere i capelli molto più lunghi del normale o di quelli che avete nella realtà ? I capelli in sogno sono uno degli elementi più diffusi ma perchè ? Perchè essi si rifanno alle nostre energie, alla nostra voglia di rinnovarci ed al nostro fascino. Ma cosa vuol dire sognare di avere i capelli ricci, corti, lunghissimi, bagnati oppure cosa significa sognare di avere dei capelli biondi, mori, castani, rossi o addirittura di colore bianco essendo ancora noi giovani ? Che significato dare ai capelli più lunghi o corti del normale in sogno e cosa significa sognare di vedersi con capelli rasati a zero oppure tagliati dalle mani di qualcuno ? E si perchè potremmo anche vederci dal parrucchiere che con le forbici in mano da un taglio ad essi. E poi vi è mai capitato di sognare capelli in bocca o capelli sporchi o ancora sognare di lavare essi ? Forse volete rimuovere dalla vostra coscienza un evento di cui vi sentite colpevoli.

Cerchiamo dunque di interpretare questo tipo di sogni che hanno come oggetto i capelli, di cui ho parlato in un altro post ma relativamente alla loro perdita. Quindi i capelli in sogno, sia che siamo maschi che femmina, possono far riferimento alle nostre energie, al nostro potenziale di fascino, quindi alla nostra bellezza ed infine al nostro desiderio forte di rinnovare la nostra vita o perlomeno parte di essa. Non è raro infatti sentire un rapporto amoroso ormai alla fine e poi sognare proprio di avere un taglio di capelli nuovo oppure sognare di avere un colore diverso di capelli. Innanzitutto sognarli molto lunghi, più del normale è indice di molte energie a disposizione. Forse ci troviamo in un periodo buono, in cui riusciamo a svolgere per bene un pò tutto quello che dobbiamo fare sia per lavoro che per altro. L'importante che in sogno i capelli lunghi siano puliti, pettinabili e non sciatti, sporchi. Vedere infatti i nostri capelli sporchi, disordinati indica invece che probabilmente non riusciamo ad utilizzare le nostre energie, non riusciamo a sfruttare al meglio tutto il nostro potenziale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I CAPELLI
Come detto quando invece sognamo di avere un taglio diverso dal solito, un colore diverso, che mai avremmo pensato, forse siamo in un momento della vita in cui vorremmo cambiare qualcosa e non a livello propriamente estetico ma ad esempio in campo sentimentale. Vedersi con un taglio bellissimo e a cui mai avremmo pensato può inoltre indicare una grande occasione, una grande opportunità di rinnovamento in ambito lavorativo ad esempio. Ritrovarsi dal parrucchiere a tagliare i nostri capelli e a cambiarne il colore può significare che per questo rinnovamento dobbiamo affidarci oltre che a noi a qualcun altro che ci è vicino.

Sognare di avere i capelli rasi a zero significa la necessità di recuperare energie, di ricominciare da zero, di ritrovare le giuste forze e la giusta direzione nella nostra vita. A volte vi sono persone che sognano di ritrovarsi in bocca capelli e di non riuscire a parlare. Probabile in questi casi che nella nostra vita non riusciamo a comunicare con gli altri il nostro eventuale malessere. Generalmente e nella maggior parte dei casi, i sogni di capelli sono quindi legati alle nostre energie che necessitano di rinnovarsi oppure ad un lato della nostra vita che necessita di essere rinnovato e questo vale sia per gli uomini che per le donne.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche