SOGNO RICORRENTE DI ESSERE INCINTA

SOGNO RICORRENTE DI ESSERE INCINTA
SOGNO RICORRENTE DI ESSERE INCINTA
Cosa significa il sogno ricorrente di una gravidanza ? Che significato ed interpretazione dare a sogni simili che si ripetono nella vita del sognatore e riguardano appunto una gravidanza ? Perchè può capitare di fare un sogno ricorrente di essere incinta, di rimanere incinta e partorire qualcuno, aspettare un bambino e metterlo alla luce ? Partiamo dal fatto che sognare di vedere qualcuno incinta o che partorisce o sognare noi stessi (donne) di esserlo, è segno favorevole di cambiamenti in arrivo e ne abbiamo già parlato in questo articolo ma il sogno ripetitivo, che ricorre, nasconde invece qualcosa di più complesso da decifrare.

Vediamo di analizzare questo tipo di sogni che naturalmente spesso fanno le donne e raramente gli uomini che invece più spesso possono vedere qualche donna incinta nel mondo onirico. Allora perchè è possibile fare lo stesso sogno più volte nell'arco di vita e relativo ad una gravidanza ? Probabilmente siamo di fronte ad un cambiamento di li a venire ma che noi rifiutiamo, che non vogliamo e rimandiamo, potendolo fare. Sogni del genere ci parlano di un qualcosa che dobbiamo poter fare per ricevere in dono quello che meritiamo ma sembra quasi che si rifiuti ciò, questo dono che può giungerci. E allora molto semplicemente continuiamo a sognare di ritrovarci incinta oppure di vedere incinta qualche donna come nostra madre, nostra sorella o la nostra partner d'amore.
SOGNO RICORRENTE DI ESSERE INCINTA
Ma perchè rifiutiamo di accettare un evento bello, gioioso che può giungerci oppure riguardare una persona a noi vicina ? Facciamo un esempio per capire al meglio. Una donna potrebbe desiderare fortemente, ad un certo punto della sua vita, di lasciare il suo paese per trasferirsi altrove ed iniziare una nuova vita. A questo punto nel mondo onirico questo desiderio arriva sotto forma di una gravidanza. Però nell'arco dei giorni e mesi a venire questo sogno è ricorrente, si ripete, anche se magari leggermente diverso. Cosa significa ? Significa che la donna sta desiderando ancora il trasferimento nella sua vita ma non fa nulla per metterlo in pratica.

Quando il nostro subconscio si rende conto che il nostro forte desiderio potrebbe realmente essere favorevole per il nostro sviluppo interiore, per la nostra maturazione, allora ci fa ripetere una stessa esperienza onirica fino a che non ci rendiamo conto che il passo giusto da compiere è quello che abbiamo nei desideri. Quindi, nell'esempio di prima, la donna deve mettere in atto quel trasferimento se ne ha le possibilità. È chiaro che il sogno ricorrente di essere incinta è sempre favorevole ma ci invita a darci da fare, ad essere i protagonisti della novità che può giungerci. Dobbiamo muoverci e cercare di realizzare il nostro progetto e così non sogneremo più sempre la stessa cosa.

Purtroppo molte volte i nostri desideri e progetti rimangono sempre vivi in noi ma non riusciamo a realizzarli per svariate ragioni e quindi può succedere che il sogno, quasi sempre uguale, si ripeta ma non dimenticate che nel mondo onirico possiamo trovare la soluzione ai nostri problemi, per cercare di superare le difficoltà e quindi realizzare le nostre idee. Non è forse vero che esiste il detto "la notte porta consiglio" ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche