COSA SIGNIFICA SOGNARE IL NASO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL NASO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL NASO
Avete mai fatto sogni in cui vi vedete con un naso strano, particolare ? Cosa vuol dire sognare di vedere il nostro naso enorme, gigante oppure piccolo o ancora grosso all'inverosimile ? Cosa significa sognare il naso sanguinante, che sanguina e ci fa male ? Che significato ed intepretazione dare ad un naso rotto con sangue che fuoriesce oppure a patata ? E ritrovarci ad urtare il naso contro una porta o altro ? Infine può capitare anche di sognare di pulire il naso che è sporco oppure di vedersi allo specchio e scoprire di essere senza naso.

Anche il naso nei sogni può avere un suo perchè e riflettere nostre paure, insicurezze, nostre indecisioni, nostri stati d'animo. Esso è naturalmente una parte importante del nostro volto e quindi del nostro aspetto fisico. Basti pensare che un naso con gobba o storto può deturpare il viso di una bella ragazza o bel ragazzo. Molti sono gli interventi che vengono fatti al naso soprattutto per ragioni estetiche e da giovani. Ma oltre ad un fattore estetico, il naso può riferirsi a quello che noi percepiamo nella vita ed a come lo percepiamo. E si perchè il naso è un senso e ci aiuta a sentire gli odori che ci circondano. Partiamo da questi due concetti per analizzare il suo simbolismo nel mondo onirico.

Quindi sognare di avere un naso particolare, con una forma strana, non quello che si ha nella realtà, magari più bello, può indicare che ci troviamo in un periodo in cui stiamo bene con noi stessi, un periodo in cui accettiamo le cose che vengono a noi, insomma ci sentiamo in forma. Se vederci con un bel naso è favorevole, vederci con un naso strano, brutto, che deturpa il nostro viso, ci porta a pensare che ci sentiamo inadeguati nella realtà, proviamo un senso di inadeguatezza nel mondo del lavoro o delle amicizie oppure in campo affettivo sentimentale. Vedersi con un naso diverso da quello che si ha nella realtà, magari allo specchio, ci indica quindi se ci sentiamo a nostro agio oppure no nella vita quotidiana.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL NASO
Ritrovarsi in sogno con un naso rotto oppure sanguinante e provare anche dolore è sintomo di un periodo che stiamo vivendo o stiamo per vivere molto stancante. Il sangue infatti è sempre sintomo di perdita di forze, di perdita di energie nella vita. In più perdere sangue dal naso in sogno è da ricollegarsi alla mancanza da parte nostra di darci da fare per trovare occasioni. E si perchè il naso, senso degli odori, è anche un simbolo di ricerca di occasioni fortunate, favorevoli, positive per noi. Ritrovarsi con un bellissimo naso e toccarselo, lisciarselo può infatti indicare che avremo fiuto per un affare, per un'occasione di lavoro. Ritrovarsi allo specchio ed essere felici di avere un bel nso è sicuramente indice di grande fortuna dovuta soprattutto alle nostre capacità ed al nostro intuito. Le occasioni potrebbero riguardare qualsiasi settore e quindi quello sentimentale, quello lavorativo, ecc... Ricordate altri oggetti, personaggi e luoghi nel sogno per comprendere il settore di vita dove potrebbe giungere qualcosa di buono.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche