COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE
Molto spesso può capitare di mangiare della frutta anche esotica nei sogni. Abbiamo già descritto cosa possa significare la frutta in sogno. Oggi ci dedichiamo ad un altro frutto, un frutto che difficilmente mangiamo come gli altri frutti : il limone. Nonostante non faccia male mangiarlo per intero, il limone, essendo molto acre, viene preferito come condimento per insalate e vari piatti, oltre che per dare un odore diverso a dolci e torte. Inoltre numerose sono le bibite a base di succo di limone. Ma cosa vuol dire sognare un limone nell'atto di mangiarlo, di farne una spremuta e di berla ? Cosa significa sognare di mangiare un limone giallo o verde, quindi ancora non maturo ? Avete mai sognato di bere una spremuta di limone o di assaggiare in sogno una granita di limone ? O di mangiare un limone marcio o di trovarne più d'uno andati a male ?

Certamente le bibite fatte con questo tipo di frutto portano a dissetarsi ed è già questo un primo significato che possiamo dare a sogni in cui limoni sono protagonisti. Vederci bere in sogno una limonata può indicare la necessità, il bisogno di recuperare energie, di fermarsi un attimo per riprendersi da un periodo magari stressante, faticoso. Spesso, durante giornate molto calde e notti altrettanto afose, si sogna di bere una limonata o di portare alla bocca per morderlo proprio un limone. In questo caso il sogno può semplicemente indicarci un bisogno fisiologico di alzarci per andare in bagno oppure indicarci che il corpo soffre per il caldo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE
Potrebbe anche capitare a molti di sognare dei limoni in una cesta o su di un tavolo e di verificare che dopo qualche giorno o settimana arrivino buone occasioni lavorative, si verifichi un qualche evento fortunato. E si perchè il limone in sogno indica anche questo. Molto spesso addirittura capita di sognare uno o più limoni che hanno colore verde e che quindi stanno ad indicare che non è ancora venuto il tempo favorevole per ricevere occasioni positive. Il limone acerbo ci dice quindi che i tempi non sono ancora maturi ma che bisognerà aspettare per avere occasioni che comunque arriveranno.

Diverso invece è quando sognamo di vedere uno o più limoni con la muffa, andati a male. Questi limoni ci dicono che occasioni che stavano per giungerci o che speravamo potessero svilupparsi per noi positivamente, non ci saranno più. Insomma il limone guasto ci parla di una sorta di periodo pieno di illusioni. Ricordate comunque che vedere limoni sani e maturi, quindi gialli ed anche belli grossi è sempre buon segno, soprattutto quando li assaggiamo o con essi in sogno prepariamo bevande o piatti gustosi. Non fosse altro che il suo colore (vedi il significato dei colori nei sogni) è proprio il giallo che indica gioia di vivere, ottimismo, apertura alla vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche