COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI
Se vi è capitato di fare un sogno del genere allora avrete avuto moltissima paura ed il sogno si sarà trasformato in incubo. Ma può succedere di sognare di mangiare letteralmente un serpente vivo oppure morto o ancora cucinato, mangiare un bel piatto a base di serpenti ? Magari sognare di staccargli la testa con un morso oppure di ingoiarlo per intero ? Che significato ed intepretazione dare non al serpente di per sè, del cui simbolismo abbiamo già discusso in post precedenti, ma al fatto di mangiarlo, all'azione di cibarsi di esso o di parte di esso. Cosa vuol dire, cosa significa sognare di mangiare serpenti uno dietro l'altro o almeno tentare di farlo ? Magari sognare di catturare un pitone, un cobra, una vipera e tentare di cibarsi di esso, magari prima cucinandolo sul fuoco. Sapete che la carne di molti serpenti è saporita e si può mangiare ? Certo, sogni del genere non è mica facile farli perchè sognare di cibarsi di questi rettili non è mica cosa normale.

Diciamo subito che il sogno potrebbe portare un messaggio favorevole oppure non favorevole. Questo perchè i serpenti sappiamo essere collegati all'energia vitale, alle pulsioni intime e quindi magari mangiare, ingoiare un animale del genere può far riferimento alla non accettazione delle nostre pulsioni che magari desideriamo invece che esternare, bloccare sul nascere. Ma il serpente è anche collegato a personaggi che possono tenderci tranelli, a persone invidiose che vogliono farci del male nella realtà e quindi vederci nell'atto di mangiare o staccare la testa al serpente o anche ucciderlo può significare la sconfitta di queste persone o comunque la scoperta di quello che vogliono farci in tempo utile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI
Quando sognamo qualcosa dobbiamo sempre cercare di ricordare il suo significato nella realtà per dare una giusta intepretazione. Ad esempio, sappiamo che la figura del serpente nella nostra religione è legata ad Adamo ed Eva ed alla scena della mela presa e morsicata dall'albero del Male e del Bene nell'Eden. Fu proprio il serpente che tentò Eva e la convinse che mangiare quel frutto avrebbe portato loro alla Conoscenza ma così non fù e i due furono cacciati dal Paradiso insieme al serpente che fu costretto a strisciare per l'eternità.

Partiamo quindi da questo significato per rifarci al serpente nei nostri sogni. Sognarlo può significare quindi una forte tentazione in un qualche ambito ad opera di un nostro amico o nemico che ci si avvicina e ci parla di un qualcosa all'apparenza favorevole per noi ma che nasconde qualcosa di non positivo. Il serpente potrebbe essere qualsiasi persona che con l'inganno vuole farci trovare in un qualche problema ma potrebbe rappresentare una situazione che ci giunge e che all'apparenza sembra essere ottima magari in ambito lavorativo.

Ma in questo tipo di sogni che stiamo analizzando ricordiamo che il sognatore ha il coraggio di cibarsi del serpente e non solo di ucciderlo. Mangiarlo è senz'altro un segno favorevole perchè indica che eventuali amici o nemici che tenteranno di ingannarci, verranno immediatamente scoperti e sconfitti. Oppure una qualche situazione all'apparenza positiva sarà subito analizzata da noi e capita in ogni suo dettaglio, evitando così di caderci dentro. Quindi cibarsi di un serpente è segno positivo di vittoria su inganni soprattutto se si stacca la testa al rettile. Serpenti colorati non indicano altro che situazioni, eventi, persone che si mostreranno a noi il più possibile favorevoli, vantaggiosi per trarci più facilmente in inganno ma che non potranno farlo se nel sogno questi animali saranno eliminati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche