COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI
Bere della birra, del vino bianco o rosso o acqua in sogno vi è mai successo ? Avete mai fatto sogni in cui vi vedete davanti una tavola imbandita di cibo e bevande e vi versano dello spumante o un liquore in un bicchiere ? Perchè sognamo di bere alcool ? Cosa vuol dire sognare di bere alcolici, di bere birra o vino ? Cosa significa sognare di bere champagne ? Che significa l'alcool nei sogni ? Quale intepretazione dare ? Oggi cerchiamo di capirlo rifacendoci alla realtà. Molti penseranno che sogni del genere siano legati a feste e divertimenti prossimi ma non sempre è così, perchè se l'alcool è un forte disinibitore, può essere anche un grave danno per il nostro organismo se assunto in grandi quantità.

In sogno, anche persone che nella realtà non bevono bevande alcoliche, potrebbero trovarsi a farlo e meravigliarsi di ciò al risveglio. Innanzitutto partiamo dal discorso che vedersi nei sogni con un bel boccale di birra o un bicchiere di spumante o champagne o ancora con una bottiglia di vino da stappare ed in compagnia di persone ed amici, può davvero significare un evento prossimo gioioso. Non è detto che sia una festa vera e propria ma potrebbe essere una situazione positiva che si ripercuote su di noi. Ovviamente per capirne l'ambito di manifestazione dobbiamo ricordare chi era con noi in sogno, il luogo, gli oggetti eventuali che erano a noi familiari. Soprattuto se in sogno sorridiamo e sembriamo divertirci e vediamo gli altri divertirsi, allora aspettiamoci qualche buona notizia, qualche gioia lieta.

Quindi ritrovarsi nel mondo onirico a bere in compagnia di amici può significare anche l'invito ad una festa prossima, magari una festa che sarà data proprio da uno degli amici in sogno. Come detto però non sempre il significato da ricercare è codesto naturalmente perchè bisogna saper cogliere le sfumature che ci permettono di dare una intepretazione molto personale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI
Ad esempio potremmo si sognare di essere in un bar o ad una festa con i nostri amici o colleghi di lavoro e bere ma magari ci accorgiamo di bere tanto. Questo non va bene e può porre l'accento su una situazione che ci arriverà ma che potrebbe essere non così favorevole. Una situazione, un evento che ci impegnerà oltre ogni limite e che non riusciremo più a gestire arrivati ad un certo punto, così come capita quando beviamo troppo nella vita reale e non riusciamo più a governare il nostro corpo. Quindi bere troppo nei sogni non è buon indice e ci dice che dobbiamo attenderci eventi che potrebbero coinvolgerci in maniera non del tutto positiva, situazioni inizialmente favorevoli ma che ci sfuggiranno di mano soprattutto per colpa nostra, portandoci magari a perdere il controllo ed a fare azioni inconsulte.

Sogni in cui ci vediamo bere alcolici sono anche negativi quando siamo soli. Se ci vediamo in un luogo buio nell'atto di bere birra, liquori, vino in maniera spropositata allora vuol dire che probabilmente siamo in un periodo molto stancante e stressante, pieno di problemi che non sappiamo come risolvere. Infatti nella realtà molti bevono per dimenticare i propri problemi. Questi sogni ci dicono quindi di prendere in mano le redini della nostra vita e di cercare di recuperare. Ricordo comunque, per concludere, che bere un pò di vino in sogno è segnale positivo perchè il vino rappresenta il nostro essere, la nostra anima ed il nostro corpo che trovano sollievo in un periodo complicato. Ma parliamo sempre di modiche quantità bevute nel mondo onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche