COSA SIGNIFICA SOGNARE MONETE ANTICHE

COSA SIGNIFICA SOGNARE MONETE ANTICHE
COSA SIGNIFICA SOGNARE MONETE ANTICHE - DI RAME
Del simbolo dei soldi, del denaro nei nostri sogni ne abbiamo già parlato qui ma non abbiamo affrontato per bene il simbolo delle monete. Quando sognamo una moneta dei giorni nostri possiamo rifarci al significato dei soldi in generale per cercare di dare una interpretazione corretta ma quando sognamo monete particolari dobbiamo ricercare un altro significato. Oggi vediamo cosa vuol dire, cosa significa sognare una moneta o più monete antiche, magari di rame oppure di oro o argento. Cosa significa trovare monete antiche in tasca o in un bosco ? Diciamo subito che trovare una moneta e capire che si rifà ad un periodo molto passato o comunque riconoscere che non è dei tempi nostri è simbolo di grande fortuna, di grande opportunità, di grandissima occasione che può giungerci all'improvviso.

Più grande è la moneta che incontriamo nei sogni, più gande sarà l'occasione. Se invece sognamo varie monete più piccole allora avremo tante piccole occasioni ma comunque favorevoli. Ma è il caso di dire che non è tutto oro quel che luccica. Infatti trovare monete troppo luccicanti, che quasi ci accecano, non sempre è favorevole perchè potrebbe indicare occasioni che all'apparenza sembrano buone ma che nascondono qualche tranello. Se infatti imbattersi in monete antiche e di rame è segno favorevole, non lo è altrettanto quando troviamo monete d'orate o di argento. Sebbene infatti l'argento ma soprattutto l'oro abbiano un gran valore nella nostra società, in sogno essi possono rappresentare tranelli, miraggi, occasioni all'apparenza positive che però possono rivelarsi davvero un flop.
COSA SIGNIFICA SOGNARE MONETE ANTICHE
Ma non dobbiamo pensare soltanto a notizie favorevoli, ad occasioni fortunate oppure ad eventi importanti quando sognamo monete antiche. Ritrovarle infatti può, in persone molto legate alla propria interiorità, a persone molto legate alle cose non materiali, essere il simbolo di una grande evoluzione del nostro io, del nostro essere. Insomma dopo aver fatto questo tipo di sogni possiamo sentirci realmente persone migliori.

A volte bisogna saper cogliere, oltre alle monete ed ai loro dettagli impressi sopra ad esse, altri oggetti, luoghi, personaggi che possono essere nel mono onirico perchè le monete, essendo antiche, possono riguardare un periodo passato della nostra infanzia o adolescenza se siamo adulti o anziani. Quindi fate attenzione a tutti i particolari dei vostri sogni e non concentratevi soltanto sugli oggetti che vi sembrano più interessanti.

Le monete antiche però sono un bel simbolo e ancor di più se riusciamo a coglierle perchè possono dirci che i tempi sono maturi per delle belle situazioni in arrivo. Alcuni possono addirittura sognare forzieri antichi pieni di monete che riescono ad aprire e devono quindi aspettarsi davvero una grandissima fortuna che spesso però è dovuta all'impegno del sognatore messo nella propria vita di tutti i giorni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Susanna ha detto...

Sicuramente le monete d'orate dopo tre giorni puzzano....

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche