COME FAR SPARIRE L'ODORE DI URINA DI CANI E GATTI IN CASA

COME FAR SPARIRE L'ODORE DI URINA DI CANI E GATTI IN CASA
COME FAR SPARIRE L'ODORE DI URINA DI CANI E GATTI IN CASA
Soprattutto quando i gatti maschi sono nel periodo cosiddetto del calore, cioè in cui cercano la femmina per accoppiarsi, la loro urina, mischiata agli ormoni, può davvero avere un terribile odore e bisogna evitare di farla fare in casa, soprattutto in prossimità delle tende. Bisogna dire che i gatti sono molto puliti e sanno urinare nella lettiera (se la predisponiamo per loro) mentre i cani no. Se la fanno nella lettiera allora il problema della cattiva urina è risolto visto che i prodotti per lettiera sono creati oramai per nascondere il cattivo odore di feci ed urina animali. Ma come far sparire l'odore cattivo di urina di cani e gatti in casa soprattutto quando sono nel periodo di accoppiamento e schizzano la pipì dappertutto per marcare il territorio ? Questo purtroppo può avvenire anche in casa e le soluzioni sarebbero due : sterilizzare il gatto o cane oppure rimediare al tremendo odore. Vediamo la seconda soluzione oggi.

1. La prima cosa da fare è riscaldare dell'acqua con un paio di cucchiai di bicarbonato al suo interno. Questa acqua ancora calda deve essere versata in una bacinella o secchio a cui aggiungeremo un paio di cucchiai di ammoniaca. Imbevete uno straccio con questa acqua che deve però essere prima miscelata e passatelo sul pavimento dove si trova l'urina. Se avete miscelato per bene si sarà formata una specie di schiuma nel secchio.

2. Ora prendiamo un altro straccio, imbeviamolo questa volta di semplice acqua fredda e passiamolo sempre sul luogo incriminato. Abbiamo così fatto il primo passo per togliere l'urina di cane o gatto.

3. Adesso però viene il bello perchè le due operazioni sopra non hanno certo eliminato il cattivo odore ma solo la pipì. Allora versiamo del sapone liquido sul luogo dove era l'urina. Attenzione che il sapone sia quello per pavimenti e non per lavare le mani.
COME FAR SPARIRE L'ODORE DI URINA DI CANI E GATTI IN CASA
4. Misceliamo in un altro secchio o bacinella un paio di litri di acqua con due cucchiaini di zolfo e imbeviamo un altro panno o straccio con il liquido che è venuto fuori. Passiamolo sul sapone versato sul pavimento più volte fino a pulire.

5. Dopo aver eliminato il sapone con lo straccio impregnato di acqua e zolfo possiamo sciacquare il pavimento con solo acqua fredda e lasciarlo asciugare. A questo punto facciamo arieggiare per un pò la camera interessata ed il risultato dovrebbe essere quello di aver eliminato la puzza dell'urina del nostro amato animale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche