COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CIBO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CIBO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CIBO
Che significato ed interpretazione dare al cibo nei nostri sogni ? Chissà quante volte ci è capitato di sognare di mangiare, di ingurgitare primi piatti, carne, frutta e di bere acqua oppure vino. Ma cosa può voler dire sognare di cibarsi di ogni cosa magari davanti una bella tavola imbandita con amici e parenti ? Cosa significa sognare il cibo, sognare di trovare capelli nel cibo ? E sognare di mangiare strane pietanze che nella vita reale mai assaggeremmo ? Per comprendere il suo significato nei nostri sogni dobbiamo rifarci a quello nella realtà.

Il cibo a cosa serve nella vita reale di tutti i giorni ? Esso serve a nutrire il nostro corpo che necessita di energie e quindi di proteine, vitamine, grassi, liquidi, ecc... Senza cibo e acqua non sopravviveremmo per molto tempo. Tutto quello che mangiamo va a nutrire ogni cellula del nostro corpo e quindi capiamo da qui quanto il cibo sia una cosa vitale per la nostra vita, per il nostro essere. Un primo significato quindi lo possiamo associare al benessere o malessere fisico. Infatti se sognamo di ritrovarci davanti una tavola con molto cibo che mangiamo, provando gusto, allora senz'altro siamo nelle condizioni di recuperare da un periodo molto faticoso, negativo. Il cibo viene visto quindi come un simbolo di recupero, di nuove energie vitali. Ecco perchè spesso sono persone malate che sognano di mangiare dolci, carne e cibi vari. Il messaggio di questi sogni è molto chiaro ed indica un possibile recupero, una futura guarigione prossima.

Più il cibo è vario e colorato più rapida ed efficace sarà la ripresa. Da non sottovalutare l'importanza della frutta nei sogni perchè se ci vediamo nel mangiarla allora recuperermo molta forza vitale e tanto ottimismo. Bisogna poi dire però che in sogno si può mangiare del cibo guasto, andato a male e sentirlo addirittura al palato. Questi sogni indicano semplicemente che i tempi per una possibile guarigione, recupero di forze sono un pò più lunghi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CIBO
Ma il simbolismo del cibo nei sogni non si ferma qui. Infatti abbiamo due altri possibili significati che bisogna tenere a mente quando lo vediamo nel mondo onirico. Innanzitutto esso può essere il simbolo di tante piccole occasioni fortunate, positive che possono giungerci, soprattutto se ne mangiamo in abbondanza. Più varietà vi è nel cibo, più occasioni potremo ricevere. Alcune volte la compagnia di persone potrebbe indicare anche l'invito a feste, a riunioni felici.

Un ultimo significato è meno materiale ma più spirituale. "Mens sana in corpore sano". Questa frase ci fa capire come mangiare bene possa essere un valido aiuto per avere un corpo sano ma soprattutto una mente sana, vivace, sempre attiva. E si perchè anche le cellule del nostro cervello traggono nutrimento dal cibo. Quindi sognare di mangiare può anche voler dire evolvere mentalmente, spiritualmente, maturare, insomma possono aprirsi nuovi orizzonti nella nostra mente, nuove idee possono giungere a rischiarire magari un periodo cupo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche