COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRANDE ONDA CHE CI SOMMERGE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRANDE ONDA CHE CI SOMMERGE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRANDE ONDA CHE CI SOMMERGE
L'onda nei sogni può assumere davvero un significato importante da non sottovalutare. Bisogna però saper interpretare al meglio questo evento che ci può capitare nel nostro mondo onirico. Oggi cerchiamo di comprendere, di capire cosa può voler dire sognare una grande onda che ci assale o che viene verso di noi ed inevitabilmente ci sovrasta. Cosa significa sognare una grande onda che ci sommerge o più onde che rischiano di farci affogare ? Cosa può voler dire sognare di essere su uno scoglio o più scogli e vedersi arrivare un'onda terribile addosso ? Che significato ed interpretazione dare ad una onda immensa, alta molti metri che viene verso di noi o verso un villaggio ?

Abbiamo parlato del significato del mare calmo e tempestoso nei sogni ed anche del maremoto ma di onde singole gigantesche che vengono contro di noi no. È del tutto evidente che l'onda è da ricollegare a situazioni che si stanno vivendo o si stanno per vivere che possono ritorcersi contro di noi. Più l'onda è grande più il problema, la situazione che dovremo affrontare, lo sarà. Sicuramente siamo immersi in una situazione o addirittura periodo da cui non riusciremo a tirarci facilmente fuori se non con l'aiuto di qualcuno. L'onda quindi è un segno non positivo ma non dobbiamo pensare che indichi un qualcosa di inevitabile anzi, essa porta con sè la possibilità di rimediare. I sogni servono proprio a questo e cioè a farci comprendere dove stiamo sbagliando, grazie al nostro subconscio che lavora di notte e cerca di comunicare con l'inconscio.

Ad esempio, se in sogno ci ritroviamo in mare su di una piccola barca oppure vi stiamo nuotando e scorgiamo da lontano una grande onda immensa, alta che viene verso di noi, questo è il segno che un pericolo è prossimo nella nostra vita ma che vi possiamo rimediare, possiamo scansarlo se solo lo vogliamo. In sogno possiamo quindi tentare di remare per arrivare a riva e riuscirci, tentare di nuotare verso uno scoglio per aggrapparci e scampare il pericolo, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRANDE ONDA CHE CI SOMMERGE
Quando invece l'onda viene verso di noi e ci sommerge portandoci giù nel mare, allora probabilmente non avremo via d'uscita ed il problema che affronteremo nella vita reale, la situazione difficile che giungerà, ci colpirà senza che noi possiamo difenderci. Più grande è l'onda più grande sarà il problema da affrontare. Se le onde sono varie ma più piccole allora dovremo far fronte a diversi piccoli problemi, a varie situazioni che richiederanno la nostra attenzione.

Spesso quando si rischia di affogare in sogno in un mare calmo o tempestoso, a causa di un'onda che ci sommerge, in un fiume, torrente, lago, ecc..., siamo sempre dinanzi a qualità che ci mancano per poter affrontare determinate situazioni di vita. Una persona può sentirsi ad esempio, inadeguata per un lavoro ma sentirsi costretto a farlo e quindi questa inadeguatezza può riverberarsi in sogno con un annegamento. Oppure si può vivere male un legame affettivo o familiare e di conseguenza il nostro mondo onirico è costellato di onde che vogliano portarci giù in fondo al mare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche