COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PROPRIA MADRE CHE PIANGE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PROPRIA MADRE CHE PIANGE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PROPRIA MADRE CHE PIANGE
Cosa può voler dire sognare la nostra mamma morta ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui vediamo la madre venire verso di noi ? Perchè si sogna spesso la propria mamma anche se non è deceduta nella vita reale ? Vediamo oggi di comprendere il significato della mamma nei sogni, soprattutto vediamo di comprendere cosa significa sognare la propria madre che piange e la mamma morta che ci viene in sogno. E si, cosa può voler dire vedere la mamma oramai defunta da anni che ci viene in sogno e triste piange, versa lacrime ?

Molte volte quando si sogna la Madonna essa fa proprio riferimento alla mamma e abbiamo già parlato del suo significato in sogno. Spesso essa ci porta un messaggio di speranza anche quando la vediamo lacrimare, soprattutto se ci troviamo in un periodo di forte crisi, non solo spirituale, interiore ma anche materiale, di lavoro, di affetti. Vederla sorridere è ancora meglio perchè presto significa che usciremo fuori da un brutto periodo.

Ma quando si sogna la propria mamma è diverso. Essa non rappresenta più la Madonna ma è da ricollegare alla nostra infanzia ed a momenti particolari vissuti, a situazioni passate che ci hanno visto litigare con essa, alla nostra creatività. È molto importante saper interpretare sogni in cui è presente la nostra mamma perchè sono sogni molto personali ed una intepretazione generica è quasi sempre sbagliata.

Comunque generalmente quando la vediamo nei nostri sogni in lacrime possiamo dare diversi significati. Ad esempio, se nostra madre non è più in vita e non da poco tempo (altrimenti il sogno significherebbe semplicemente che ci manca molto se è morta da poco), le sue lacrime potrebbero far riferimento a cose mai dette o non ancora finite di dire proprio ad essa. Insomma il nostro subconscio ci ricorda che dovevamo dirle qualcosa che non abbiamo più avuto l'occasione di dirle. Oppure le sue lacrime potrebbero far riferimento ad un periodo di forte stress, depressione, ad un periodo non positivo che stiamo vivendo. La mamma che piange quindi è come il segnale che conferma questo periodo no. Vederla sorridere invece indica che presto ne usciremo fuori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PROPRIA MADRE CHE PIANGE
La sua tristezza in sogno è quindi da ricollegare a nostri stati d'animo non favorevoli che attualmente viviamo, a situazioni passate che sarebbero forse dovute andare diversamente e che ci hanno lasciato con l'amaro in bocca.

Ma la madre nei sogni che piange, che è triste può far riferimento anche ad altro e cioè alle nostre energie vitali, alla nostra creatività. Infatti, mentre il padre rappresenta il lavoro, la ragione nei sogni, la madre rappresenta i sentimenti, le nostre idee, i nostri pensieri che vengono dal cuore. Spesso quindi vederla in lacrime significa che ci troviamo in un periodo no proprio per quanto riguarda i sentimenti, per quanto riguarda le nostre forze, il nostro potere mentale e quindi decisionale. Ci troviamo in una fase di vita in cui non riusciamo ad esprimerci con efficacia, come se le nostre energie, se le nostre qualità fossero bloccate, non ancora esprimibili come vorremmo. Quindi mancanza di creatività, difficile sviluppo delle proprie idee.

È chiaro che è importante capire che età si ha quando si sogna la mamma perchè se il sognatore è un bambino, ad esempio, la sua mamma triste o in lacrime in sogno potrebbe anche essere ricollegata ad un clima di tensione che si vive in famiglia. Spesso i bambini infatti vedono litigare i propri genitori, in particolare vedono soffrire la propria madre, magari di nascosto ed in sogno essa viene loro incontro in uno stato di tristezza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche