COME APPRENDERE IL CONTENUTO DI UN TESTO VELOCEMENTE

COME APPRENDERE IL CONTENUTO DI UN TESTO VELOCEMENTE
COME APPRENDERE IL CONTENUTO DI UN TESTO VELOCEMENTE
Cercate un programma gratis che vi permetta di studiare un testo nel più breve tempo possibile ? Quali le migliori tecniche per una lettura rapida ed efficiente di una parte di testo o di un intero capitolo o addirittura libro ? Ve ne sono molte di tecniche che si possono adottare ed alcune ce le creiamo noi stessi, pensando che ci facciano risparmiare tempo ed apprendere meglio. Ma vi sono tecniche per imparare a studiare velocemente oramai collaudate che sfruttano anche la tecnologia moderna e cioè internet. Vediamo come fare ad apprendere il contenuto di un testo velocemente e soprattutto senza distrazioni grazie al sito SPREEDER ed al suo innovativo software.

Vi siete mai accorti che durante la lettura di righe di pagine venite distratti da altre righe, da parole magari che sono in grassetto, da figure presenti in ogni pagina e dalle loro didascalie ? La mente così non si concentra sulle righe che stiamo leggendo non riuscendo a percepire il giusto significato. A volte mentre leggiamo una riga di una pagina di libro, ritorniamo sulla riga precedente e la rileggiamo o addirittura andiamo a quella successiva prima ancora di finire quella che stiamo leggendo. Bisogna invece concentrarsi sulla riga che si sta leggendo e quindi studiando e vediamo come farlo grazie al programma presente sul sito SPREEDER. Esso, dal nome stesso, è un software per la lettura veloce.
COME APPRENDERE IL CONTENUTO DI UN TESTO VELOCEMENTE
Come funziona il tutto ? Semplicemente copiate ed incollate il testo che volete apprendere al meglio ed il più velocemente possibile nella finestra che si apre e cliccate sul pulsante "spreed". La prima parola del testo comparirà e potrete cliccare sul pulsante "play" per iniziare la lettura. Ma non finisce qui perchè intanto potrete modificare colori, grandezza, posizionamento delle parole premendo sulla scritta "new settings". Ma il comando più importante è quello che vi permette di modificare la velocità con cui le parole del testo vengono caricate. Infatti il tempo che intercorre nella loro visualizzazione può essere modificato attraverso i settaggi e nella casella di nome "Words per minute". Una volta fatto partire il testo potrete fermarlo e quindi metterlo in pausa oppure potrete farlo ripartire dal'inizio oppure decidere di caricare un altro testo.

Una scritta al di sotto del player vi dice da quante parole è formato il testo inserito ed a che velocità lo state leggendo (wpm - words per minute). Vi sono anche dei settaggi avanzati a cui poter accedere per variare ad esempio casualmente la velocità di comparsa delle parole ma consiglio di stabilire una velocità e tenere sempre quella. Vedrete che con questo metodo potrete studiare ed immagazzinare informazioni molto meglio che con la lettura tradizionale.

ACCEDI AL SITO SPREEDER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche