COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI DA UN CANE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI DA UN CANE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI DA UN CANE NERO FEROCE ARRABBIATO
Cosa può voler dire sognare di essere morsi da un cane o di essere attaccati da più cani inferociti ? Cosa significa sognare di essere rincorsi da terribili cani che vogliono azzannarci ? Sogni tremendi che si fanno non di rado. Quale il loro significato e che interpretazione dare ad essi ? Cosa significa quindi sognare di essere aggrediti da un cane feroce, arrabbiato, di colore nero che sembra avere gli occhi del diavolo ?

Generalmente questo tipo di sogni sono da ricollegare a pericoli a cui si può andare incontro nella vita reale, in un qualche settore di essa oppure ad istinti che possediamo e che mal controlliamo. Vediamo di analizzare entrambe le prospettive. Innanzitutto non aspettiamoci attacchi fisici da parte di branchi di cani quando facciamo questo tipo di sogni. È davvero improbabile a meno che durante giorni precedenti siamo stati effettivamente attaccati, seguiti, disturbati da un cane o più cani. In questo caso il sogno elabora le immagini memorizzate in quell'evento.

Dunque quando siamo attaccati, raggiunti e morsi, aggrediti, circondati, rincorsi da uno o più cani dobbiamo prima di tutto pensare, al risveglio cosa è che ci turba e quale situazione potrebbe essere di pericolo per noi. Da cosa fuggiamo ? Forse da una situazione che non comprendiamo, di cui non capiamo le cause e conseguenze ? Forse da una situazione di cui abbiamo compreso il pericolo ? Molte volte è proprio così. Potremmo non aver valutato attentamente determinati aspetti di una situazione e questo si riverbera in sogno con la presenza di cani inferociti, che ci abbaiano contro e che vogliono farci aprire gli occhi. Questi cani spesso possono essere ricollegati anche a persone che ci circondano, forse anche a nemici.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI DA UN CANE
Quando si fanno sogni del genere si può riuscire a sfuggire all'animale oppure no. Addirittura si può essere morsi e provare dolore fisico nel sogno. Chiaramente se riusciamo a fuggire, a ripararci allora possiamo ben sperare di trovare uno sbocco, un rimedio ad una situazione complessa, ad un tranello, ad un pericolo reale, se veniamo raggiunti e morsi allora forse è già tardi e ne subiremo le conseguenze, conseguenze che spesso sono da ricollegare anche a nostri comportamenti, a nostre decisioni sbagliate.

Ma possiamo interpretare questi sogni in altro modo e cioè ragguagliando la figura del cane ad un nostro lato istintuale. Quando in sogno infatti troviamo un cane docile, che si fa accarezzare, allora vuol dire che nella nostra vita siamo in grado di domare alcuni lati del nostro essere che altrimenti potrebbero portarci guai. Il cane arrabbiato, inferocito che ci attacca quindi può essere visto come una nostra forza interna, come un lato oscuro del nostro essere che dobbiamo cercare assolutamente di controllare prima che crei guai. Quindi questi sogni possono essere salutari per noi e farci comprendere dove stiamo sbagliando, dove siamo fuori controllo.

In ultima analisi, quando si parla di animali nei sogni, generalmente a ciascuno si associa una qualità. Ad esempio sognare una volpe può significare che si ha a che fare con una persona furba. Sognare un cane può indicare che siamo noi stessi una persona di cui avere fiducia oppure può, il cane stesso, rappresentare una persona o situazione di cui aver fiducia ma non quando il cane ci attacca, morde, insegue. In questi casi non dobbiamo aver fiducia di qualcuno che ci è accanto oppure non dobbiamo aver fiducia troppo delle nostre qualità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche