COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCENDERE UN FUOCO CON LA BENZINA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCENDERE UN FUOCO CON LA BENZINA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCENDERE UN FUOCO CON LA BENZINA
Avrete mai visto il fuoco nei vostri sogni. Spesso si associa una fiamma, un fuoco vivo acceso in un camino alla nostra storia sentimentale, alla passione amorosa che ci travolge ma non sempre è così. Il fuoco può avere altri significati. Potremmo infatti sognare di accendere un fuoco con la benzina, di versare dell'alcool e di metter fuoco con un fiammifero, un accendino, sognare di bruciare qualcuno vivo oppure potremmo addirittura sognare di bruciarci noi stessi. Bruciarsi in sogno può essere veramente terribile tanto è che si può provare addirittura del dolore fisico e ci si può svegliare davvero impauriti e con un battito cardiaco accellerato. Ma che interpretazione dare a questo tipo di sogni ? Che significato dare al fuoco, alle fiamme nel mondo onirico ? Cosa può voler dire tentare di bruciare un oggetto, la propria casa, il proprio luogo di lavoro, la propria auto o addirittura tentare di mettere fuoco ad un nostro amico, collega di lavoro, ad un nostro nemico o anche a noi stessi ?

E potremmo anche prendere fuoco noi stessi per mano nostra o per mano di qualcun altro o ancora bruciare il nostro partner sentimentale, nostra moglie, nostro marito, ecc...

Sono sogni che possono farci davvero molta paura e che dobbiamo non sottovalutare e cercare di interpretare al meglio. Orbene, il fuoco nel mondo onirico è spesso legato a forti sentimenti come la passione, la gelosia che acceca ma può far riferimento anche alla distruzione che porta ad una nuova fase in cui si costruisce. Il fuoco riduce tutto in cenere costringendoci a ricreare da zero un qualcosa.

Certo spesso accendere un fuoco in sogno può davvero far riferimento ad un problema affettivo e sentimentale, ad un rapporto oramai logoro a causa della nostra o altrui gelosia, della nostra forte passione. Spesso le fiamme, se vive, possono essere positive ed indicare che il nostro rapporto stesso è vivo, vivace, molto importante e ben alimentato dai nostri e dai sentimenti del partner.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCENDERE UN FUOCO CON LA BENZINA
Ma il fuoco può anche bruciarci, accecarsi, distruggere qualcosa in sogno. E allora cerchiamo di ricordare cosa prende fuoco, cosa brucia. Se bruciamo una nostra partner d'amore allora vuol dire che il rapporto è oramai giunto al capolinea e noi vorremmo cambiare oppure proviamo forti sentimenti di rabbia, di gelosia, di possessione mai favorevoli alla vita sentimentale. Se sognamo di versare benzina su di un auto allora i nostri progetti potrebbero andare in fumo oppure la nostra virilità, le nostre forze verranno a mancare. Quindi idee che non trovano sfogo potrebbero condurci in un periodo di stress, di ira, di rabbia incontrollata.

E se sognamo di bruciare qualcosa o qualcuno sul luogo di lavoro ? Allora è lì che vogliamo cambiare qualcosa. Forse il rapporto con un collega, con il capo di lavoro, forse vorremmo modificare il nostro modo di lavorare ma siamo bloccati in ciò. Infine spesso si sogna che la nostra casa va in fiamme e che noi stessi vi mettiamo fuoco. Perchè ? Anche qui siamo stanchi della solita vita, vorremmo cambiare, vorremmo poter dare una svolta al nostro quotidiano. Forse ci sono problemi legati alla casa che ci assillano, magari con i nostri genitori o con i nostri figli ed un sentimento di distruzione può prevalere in noi.

Non sempre il fuoco e le sue fiamme, il suo calore sono negativi perchè alla distruzione che portano può sempre seguire una costruzione solo se noi lo vogliamo e ci impegnamo con le nostre forze.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche