COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE DALLA MADRE
In sogno vi è mai successo di provare rabbia per qualcuno e di prenderlo a botte ? Magari era un amico o nostro fratello o padre ? Perchè si fanno sogni del genere ? Cosa vuol dire sognare di picchiare la gente, nostri amici o nemici, colleghi di lavoro ? Che interpretazione e significato dare a sogni in cui invece siamo noi a prendere botte, mazzate ? Cosa significa sognare di essere picchiati dal padre, dalla propria madre oppure dal fidanzato o fidanzata, dal marito o moglie, da un carissimo amico o amica ? Che cosa vuol dire essere presi a botte da un morto, da uno sconosciuto magari con l'uso di un bastone o pala di ferro, di legno, di acciaio ?

Prendere botte da orbi nei sogni da parte di sconosciuti può capitare spesso. Ma perchè nel mondo onirico succede anche questo ? Addirittura si può anche provare dolore fisico se si subisce un'aggressione nei sogni. Per alcuni aspetti questi sogni sono facilmente interpretabili soprattutto se sono fatti da bambini ed adolescenti. Infatti essi spesso sognano di essere presi a schiaffi dai propri genitori, dai nonni o dai fratelli o sorelle maggiori o ancora dalla propria maestra. È evidente che i bambini risentono enormemente di queste figure che vedono, nella realtà, come autoritarie, austere, severe. Sentono la pressione da loro messa nei diversi ambiti di vita come la casa, il gioco, lo studio e se non si ribellano nella realtà allora accumulano la rabbia che poi viene fuori nel mondo onirico con aggressioni anche fisiche oltre che verbali subite.

Spesso i bambini sognano di essere picchiati dai propri compagni di scuola o dalla maestra e questo è indice di una non buona comunicazione, di un ambiente scolastico visto come opprimente, quindi una maestra ad esempio vista come troppo severa e dei compagni magari che si comportano da veri e propri bulli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE PICCHIATI DAL PADRE
Se i bambini nei sogni possono subire aggressioni ed essere picchiati, l'adulto può subire si ma anche dare botte a sua volta. Questo è un sintomo di desiderio di reagire ai torti che pensiamo di aver subito nella vita reale. Potremmo trovarci a picchiare un capo di lavoro in sogno perchè nella realtà egli è troppo esigente nei nostri confronti e noi siamo li a subire. Quindi dare mazzate nei sogni è uno sfogo bello e buono. Ma quando non riusciamo a reagire a persone anche sconosciute che ci picchiano anche violentemente con bastoni e non solo a mani nude, allora dobbiamo pensare di essere in un periodo stressante, opprimente, in cui non riusciamo a far valere le nostre ragioni.

Litigi in sogno con nostra moglie, con la nostra ragazza oppure marito o fidanzato sono il sintomo di una non buona comunicabilità, di una soppressione di sentimenti che non riusciamo a dimostrare. Qualcosa nella coppia si sta rompendo e noi non facciamo nulla per rimediare ed ecco che questo si ripercuote in sogno con le botte che subiamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche