COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE UNA PERSONA STA MALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE UNA PERSONA STA MALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE UNA PERSONA STA MALE
Provare dolore in sogno è possibile ed è una esperienza che molti avranno provato più di una volta. Capita però anche di sognare che qualcun altro soffra e non noi. Cosa può voler dire che una persona soffre, piange, sente dolore fisico oltre che spirituale ? Cosa significa provare sofferenza fisica e mentale in sogno ? Che interpretazione e significato dare all'altrui sofferenza ? Cosa significa sognare che una persona sta male, malissimo e magari ci chiede aiuto ?

Sono questi sogni che possono lasciarci davvero una forte preoccupazione al risveglio perchè possono farci temere problemi, difficoltà, incidenti che possono riguardare noi e le persone che sognamo. Anche se preoccuparsi troppo di questo tipo di sogni è sbagliato, dobbiamo pur sempre tenerli in considerazione perchè essi vogliono comunicarci qualcosa. Ma cosa questi sogni vogliono dirci ? Se pur i sogni sono molto personali possiamo tentare di dare una interpretazione per avere un punto di partenza su cui ragionare, pensare.

Quando una persona è ferita, perde sangue nei nostri sogni allora dobbiamo pensare che forse vi è un progetto di lavoro per cui stiamo consumando molte energie (il sangue). Di questo progetto probabilmente fanno parte altre persone ed una di queste potrebbe essere quella che sognamo e che perde sangue, è ferita. Questi sogni potrebbero volerci dire che nel nostro progetto siamo bloccati, rallentati proprio da questa persona che forse non si trova in un periodo favorevole oppure non condivide le nostre idee. È chiaro quindi che siamo di fronte ad un problema di incomprensioni reciproche. L'ideale, dopo aver fatto questo tipo di sogni sarebbe aprire un dialogo con la persona interessata per cercare di comprendere, di trovare un punto d'incontro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE UNA PERSONA STA MALE
Ma una persona che incontriamo in sogno e che notiamo star male può anche riguardare la nostra vita familiare o anche sentimentale. Ad esempio possiamo incontrare nel mondo onirico il nostro partner, la nostra ragazza, nostro marito e scoprire, renderci conto che sta poco bene, che magari piange, che soffre per qualcosa di fisico ma magari anche mentale. In questi casi sogni del genere indicano chiaramente che nella vita di coppia non ci siamo del tutto resi conto che qualcosa non va, che i nostri sentimenti magari sono non compresi. Forse facciamo del male al nostro partner ma non ce ne rendiamo conto ed in sogno questo vien fuori con la sua sofferenza. Oppure è vero il contrario. Sappiamo di farla soffrire nella vita reale ma quasi non ce ne importa e quindi il sogno ci mette in allerta e ci dice di non sottovalutare la situazione.

Spesso dopo aver fatto sogni simili andiamo incontro a delusioni anche forti a volte ma non dobbiamo non aver anche noi una colpa. Capire la sofferenza spirituale della persona che ci è accanto non è semplice ed un dialogo il più possibile aperto è la giusta soluzione. Quindi quando sognate la sofferenza di una persona conosciuta cercate di parlarle, cercate di comprendere i suoi punti di vista, apritevi ad essa e fate in modo che essa si apra a voi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche