COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO
Vi è mai capitato in sogno di ricevere da una persona sconosciuta oppure da una che conoscete nella vita reale delle carezze ? Siete mai stati colpiti da qualcuno ? Cosa vuol dire sognare di essere accarezzati ? Che significato ha una mano che sfiora il proprio corpo in sogno ? Cosa significa sognare di essere toccati da qualcuno, da un cane, da un sconosciuto o anche da un'ombra nera ? "Mi sono svegliata nel momento in cui in sogno venivo toccata da un uomo". Vi siete mai fatte questa domanda al risveglio ? Ed un uomo che sogna di essere toccato da una donna ?

I sogni più terribili sono certo quelli in cui un uomo nero che compare nell'oscurità, un'ombra si avvicina a noi e ci tocca, ci sfiora oppure si mette sopra di noi. Spesso rimaniamo terrorizzati, non riusciamo a parlare e non siamo in grado di muoverci. Cosa vogliono dirci questi sogni che sono veri e propri incubi ? Abbiamo timore di qualcosa nella nostra vita, di una situazione che si sta sviluppando, di un evento, di una relazione che non stiamo vivendo bene. Paure, angosce, timori si presentano in sogno con delle ombre che ci assalgono.

Ma per fortuna possiamo anche essere sfiorati, toccati, accarezzati da mani amiche oppure da uno sconosciuto che ci fa provare sensazioni diverse dalla paura. Cosa ci dicono questo tipo di sogni ? Qui entra in gioco la libido e le nostre pulsioni intime. Sognare di essere toccati fa riferimento al nostro desiderio conscio o inconscio di ricevere affetto, dolcezza, attenzioni dal nostro partner (soprattutto se sognamo di essere accarezzati in zone intime e da una persona diversa dal nostro partner). Sia donne che uomini fanno questo genere di sogni ma per gli uomini più che di affetto si tratta di volere rapporti intimi più soddisfacenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TOCCATI DA QUALCUNO
Sentire la mani di qualcuno passare sul proprio corpo come se ci stessero massaggiando può essere davvero una bella sensazione che può indicare un bisogno di ritrovare quella pace che ci manca, quella serenità, quel relax che non abbiamo perchè forse stiamo vivendo un momento stressante. Quindi le carezze indicano un nostro bisogno interiore ed esteriore.

Molto importante è ricordare le sensazioni che si provano quando qualcuno ci accarezza, ci tocca. Potremmo essere anche toccati da personaggi famosi del mondo del cinema, dello spettacolo e rimanere stupefatti al risveglio eppure anche questi sogni hanno un senso. Probabilmente infatti il nostro rapporto di coppia non è dei migliori e sentiamo la mancanza di un vero trasporto, di una vera passione che in sogno ritroviamo nelle carezze di un nostro idolo. Cerchiamo di analizzare il rapporto a due che viviamo quando facciamo sogni del genere e cerchiamo di capire cosa manca a quest'ultimo. Vedrete che qualcosa non vi soddisferà e sarà meglio parlarne con la vostra metà.

Le carezze in sogno soprattutto fatte su di un volto o sulle nostre mani magari da una persona defunta e a noi cara possono anche indicare che possiamo trovare il sostegno per superare un periodo difficile della nostra vita. Quindi sono sogni anche di speranza per il futuro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche