COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE O FARSI FOTOGRAFARE
La passione delle foto ce l'hanno in molti e quindi spesso a loro può succedere di fare sogni in cui oggetti protagonisti sono proprio le foto. Ma anche chi non è pratico di macchine fotografiche e non usa scattare fotografie può ritrovarsi a fare sogni particolari. Cosa significa quindi sognare di scattare fotografie ? Cosa vuol dire quindi sognare di farsi fotografare oppure sognare di fare foto in bianco e nero, a colori o ancora che significato dare alle foto in generale nei sogni ? Quale interpretazione dare quando ci si ritrova in sogno a ritrovare e vedere foto sfocate in un album che si sfoglia magari in compagnia di qualcuno come un membro della nostra famiglia ? E cosa significa sognare di ritrovare una foto strappata ?

Per comprendere il significato di questo tipo di sogni dobbiamo sempre partire dal significato reale della foto e del gesto di fotografare o farsi fotografare. Le foto vengono scattate per imprimere un momento, bello o triste che sia (pensiamo alla foto per un defunto) su carta e lasciarne traccia quindi nel tempo. Esse quindi rappresentano attimi di vita che ci riguardano, ricordi di situazioni, eventi, incontri, ecc... Quindi teniamo già presente la parola "ricordo" quando sognamo una qualche foto. Certamente quindi nella vita reale ci è rimasto impresso un evento in particolare a tal punto che lo vorremmo imprimere per sempre nella nostra mente ed ecco che in sogno possiamo ritrovare una foto, vederla, scattarla noi stessi. Fondamentale è ricordare il soggetto della foto per comprendere a cosa si fa riferimento. Inoltre non dimenticate mai che le sensazioni, colori, emozioni che si provano in sogno a volte sono più importanti degli elementi, degli oggetti, dei luoghi o persone che ci sono.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCATTARE FOTOGRAFIE
Quindi se sognate di ritrovare un album pieno di foto allora un qualche ricordo importante riaffiora in voi. Siete davvero molto emotivi in questi giorni. Ma quando siamo noi a fotografare un luogo, un ambiente, una persona conosciuta o no in sogno cosa può voler dire, cosa può significare ? Certamente abbiamo un forte desiderio di non dimenticare alcune situazioni vissute che ci hanno lasciato belle emozioni. Ad esempio potremmo avere un parente, un amico che parte, va via per lavoro e sappiamo di non poterlo rivedere più per molto tempo ancora. Ecco che in sogno gli scattiamo una foto per portarlo sempre con noi nei nostri ricordi.

Foto in bianco e nero in genere indicano ricordi legati al passato che ci rattristano, che sembrano riguardare situazioni di vita che mal abbiamo vissuto. Mentre i colori nelle foto sono sintomo di belle sensazioni provate, di bei ricordi relativi a situazioni positive vissute. Una foto strappata è li ad indicarci che vorremmo cancellare dei ricordi, degli eventi che ci hanno fatto male e che ci fanno ancora male.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche