RIMEDI UTILI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI

RIMEDI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI
RIMEDI UTILI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI
Cosa fare quando si è allergici al polline di una qualche pianta ? Come risolvere questo annoso problema che colpisce milioni di persone e purtroppo moltissimi bambini ? Quali le cause delle diverse allergie al polline nel mondo ? Oggi vediamo alcuni rimedi utili e soluzioni efficaci per l'allergia ai pollini che possono dipendere da molti fattori. "Ho difficoltà a respirare", "Ho il naso tappato e non è un raffreddore o influenza", "Ho gli occhi rossi che lacrimano spesso". Se vi siete mai fatti queste domande allora siete allergici a qualche polline di pianta o alla polvere. Vediamo quindi consigli e dritte, trucchi su cosa fare in caso di allergia al polline. Cosa fare e quindi in che modo difenderci da queste allergie quando siamo in casa oppure fuori casa in modo da ridurre per lo meno i fastidi da polline. Elenchiamo le cause :
  1. Surriscaldamento globale con aumento dell'effetto serra.
  2. Inquinamento atmosferico diffuso.
Quindi con l'aumento generale delle temperature sulla Terra e con l'effetto serra che è in continua evoluzione vi sono piante che proliferano anche in stagioni in cui non dovrebbero con la conseguenza che entrano nel periodo dell'impollinazione più volte durante l'anno o per periodi più lunghi.

È stato scientificamente verificato che molti pollini si attaccano alle molecole di cui è composto lo smog, l'inquinamento atmosferico. Noi respiriamo quindi, attraverso l'aria, smog e pollini che più facilmente entrano all'interno dei nostri polmoni.

La conseguenza a queste cause è un proliferare di allergie a volte terribili non solo in aree urbane ma anche rurali, di campagna. Vediamo come comportarsi quando si è all'interno della nostra casa oppure all'esterno.
RIMEDI E SOLUZIONI EFFICACI PER L'ALLERGIA AI POLLINI
COSA FARE IN CASA PER COMBATTERE L'ALLERGIA AI POLLINI
Il problema serio è che abbiamo necessità, soprattutto in primavera ed estate, di arieggiare la casa e quindi è facile far entrare molto polline. Cosa fare ? Il polline ha un minor picco di manifestazione nelle ore mattutine e quindi l'ideale sarebbe arieggiare casa, aprendo le finestre la mattina dalle 8 alle 9. Un accorgimento utile da adottare sarebbe quello di utilizzare dei cosiddetti schermi contro il polline da porre sulle finestre. Possono ridurre di moltissimo la concentrazione in entrata. Infine è importantissimo ricordare che le molecole di cui è composto il polline sono davvero microscopiche e si annidano dappertutto : sui mobili, sui tappeti, sui vestiti, sulle robe stesse sul balcone, ecc... Lavate spesso robe, aspirate la polvere da più oggetti e punti che potete in casa.
COSA FARE FUORI CASA PER COMBATTERE L'ALLERGIA AI POLLINI
E se siamo fuori come difenderci ? Innanzitutto se andiamo in auto teniamo chiusi i finestrini il più possibile e i condotti di areazione e se possiamo evitiamo di uscire nelle ore in cui la concentrazione di polline nell'aria è maggiore e quindi nelle ore centrali della giornata. Evitiamo zone di campagna dove è possibile trovare molti tipi di piante. Soprattutto al rientro da casa laviamoci per bene facendoci una doccia e comprendendo nel lavaggio anche i capelli. Inoltre mettiamo subito in lavatrice i nostri indumenti. Puliamo spesso, portando magari al lavaggio, la nostra auto perchè aprendo e chiudendo gli sportelli o i finestrini o anche il portabagagli può entrare moltissimo polline. Se proprio dovete uscire, infine, è preferibile farlo nelle prime ore del mattino oppure la sera tardi e meglio in giorni in cui piove o subito dopo che è piovuto. Se possibile applicate filtri anti polline alla vostra auto.

Certamente in alcuni casi le allergie possono essere davvero molto tenaci, forti e bisogna passare all'utilizzo di antistaminici. Fatevi consigliare quindi dal vostro medico di fiducia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche