COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO
Sappiamo quanto terribile sia avere qualcuno che ci perseguita e rende la nostra vita un incubo e questo nella vita reale. Purtroppo però anche il nostro mondo onirico, il nostro mondo dei sogni può portarci a soffrire di queste paure. È infatti non poco diffuso il sogno di essere perseguitati e magari colpiti da un uomo conosciuto, da un'ombra, da una persona che nella realtà conosciamo. Ma cosa significa sognare di essere torturati da qualcuno ? Subire torture in sogno è possibile ? Cosa vuol dire sognare di essere sbeffeggiati e derisi in sogno ? Che significato dare a sogni e incubi in cui siamo torturati da parenti, amici, colleghi di lavoro, o dal nostro datore di lavoro ? Perchè si sogna di essere torturati dal proprio partner d'amore oppure dai propri genitori o figli ? Quale il significato delle catene o corde che ci tengono legate in sogno ?

Questi sogni, soprattutto se ricorrenti, possono nascondere situazioni di vita che vanno analizzate per bene. Vi è qualcosa che ci lega al torturatore in sogno che va analizzato. Il suo rapporto con noi forse ? La prima cosa da fare è quindi ricordare al risveglio chi è il torturatore. Se egli è una persona sconosciuta oppure un uomo nero che ci rincorre, tenta di assalirci, ci lega e ci riempie di botte, allora vi è qualcosa nella nostra vita che richiede molta attenzione.

Cosa ce che non va ? Di cosa abbiamo paura nella vita quotidiana ? Quali aspetti di essa ci rendono timorosi ? Da chi o che cosa ci sentiamo soffocare nella vita reale ? Spesso infatti corde e catene che vengono usate nei sogni per bloccarci indicano proprio questo. Ci sentiamo inermi di fronte a situazioni di vita che ci si presentano davanti. Non riusciamo a trovare soluzioni, vie di uscita ai nostri problemi ed in sogno il tutto si ripercuote in eventi di cattura e tortura della nostra persona.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TORTURATI DA QUALCUNO
Se il torturatore è una persona sconosciuta certamente significa che ancora non capiamo quale sia la problematica reale. Vi è un aspetto di noi che dobbiamo per bene analizzare al risveglio. Dobbiamo cercare, affrontare le nostre paure, timori.

Diverso è quando sognamo di essere catturati, soffocati, torturati da persone che conosciamo benissimo. Ad esempio se a torturarci o a tentare di farlo è il nostro partner di amore allora dobbiamo pensare che stiamo vivendo un rapporto troppo oppressivo, fatto di gelosie, di possessività, chissà forse da parte nostra o da parte del partner. Quindi è un desiderio di maggiore libertà, di maggiore distacco dalla vita amorosa quella che cerchiamo.

Se il torturatore è un collega di lavoro oppure un datore di lavoro allora capite che è la vita lavorativa fin troppo opprimente per noi. Non abbiamo forse gli spazi necessari per agire liberamente, i nostri compiti in ufficio non ci soddisfano. Abbiamo un capo o collega tiranno e vorremmo tanto avere più liberta di pensiero e movimento all'interno del gruppo di lavoro. Dobbiamo trovare la forza di reagire perchè questi sogni indicano chiaramente un malessere interiore che non può far altro che peggiorare con il tempo.

Stessa cosa dicasi quando incredibilmente sognamo uno dei nostri genitori che ci tartassa, ci perseguita. Abbiate la capacità di discutere delle vostre paure con i vostri genitori al risveglio e ricordate che molte volte il loro comportamento che noi vediamo oppressivo è indispensabile affinchè noi figli cresciamo educati per bene evitando di incorrere in situazioni pericolose nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche