COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO
Anche nei sogni può succedere di vedere la pioggia, la grandine, la neve ed anche del ghiaccio per strada oppure quello del frigo. I classici cubetti di ghiaccio. Ma cosa può voler dire sognare il ghiaccio ? Sognare di vedere il ghiaccio che si rompe oppure che si scioglie sulla strada. Quale il significato del ghiacciaio nei sogni ? Cosa significa sognare il ghiaccio sulla nostra auto oppure mangiare ghiaccio ? Cadere o ritrovarsi in un luogo ghiacciaio magari proprio al centro di un ghacciaio di montagna ? Può esservi capitato anche di sognare di mangiare ghiaccioli magari oppure avete sognato di scivolare su una strada ghiacciata.

I ghiaccioli hanno un significato diverso forse dal vero e proprio ghiaccio perchè essi possono riferirsi soprattutto ad un desiderio vero e proprio di dissetarsi (può succedere spesso d'estate con il caldo). Ma il vero e proprio ghiaccio può assumere diversi significati ben più importanti. Innanzitutto quando ci si ritrova in sogno in un luogo bianco e ghiacciato dobbiamo pensare di essere veramente in un peiodo ed in una situazione in cui nulla sembra muoversi, tutto sembra essere fermo e noi non riusciamo a far nulla per cambiare questo. Capite quindi che questo elemento nei sogni può rappresentare quindi situazioni stagnanti nella nostra vita.

Inoltre il ghiaccio è strettamente legato ad eventi, fatti che possono essere per noi pericolosi. E si perchè su di esso si può facilmente scivolare. Se ci ritroviamo nei sogni a percorrere a piedi o con l'auto una strada ghiacciata rischiando di andare fuori carreggiata o di cadere, allora dobbiamo stare attenti a quello che stiamo facendo nella nostra vita perchè molto probabilmente stiamo correndo dei rischi non indifferenti magari riguardo scelte lavorative. Vi ricordo infatti che la strada rappresenta il nostro percorso di vita, l'auto, i piedi gli strumenti con cui ci muoviamo, andiamo avanti nella vita e gli elementi sulla strada (il ghiaccio in questo caso) gli ostacoli che incontriamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL GHIACCIO
Ma il ghiaccio può assumere significati relativi anche al nostro modo di comportarci con gli altri nella vita. Possiamo perciò essere freddi, distaccati con le persone, cinici e calcolatori e questo tipo di sogni ce lo fa comprendere soprattutto quando ritroviamo parecchio ghiaccio in casa. Averne molto nel frigo può voler dire che quello di cui ci cibiamo nella vita (amicizie, lavoro, amore) è da noi sottovalutato.

Insomma si dice che molte persone hanno il cuore di pietra per dire che sono aridi nei sentimenti, si lasciano poco trasportare dalle passioni ed anche per il ghiaccio vale la stessa cosa. Addirittura quando ne sognamo tanto ed in sogno vi è presente una persona in particolare che può essere la nostra ragazza, nostra moglie, nostro marito, insomma il nostro partner, allora il rapporto con esso può diventare molto distaccato, fatto di indifferenza. E questo soprattutto se ci vediamo nell'offrire del ghiaccio in qualsiasi forma in sogno. Se mangiamo dei cubetti ghiacciati può significare invece che siamo delle persone molto forti caratterialmente ma proprio per questo in grado di essere poco attenti ai problemi altrui.

Quando sognate ghiaccio soprattutto quando siete immersi in luoghi ghiacciati o affrontate una strada ghiacciata e rischiate di scivolare, riflettete al risveglio sulle decisioni che state prendendo nella vostra vita perchè forse non sono quelle giuste.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche