10 FRASI SEMPLICI IN INGLESE CON I PRONOMI INDEFINITI

10 FRASI SEMPLICI IN INGLESE CON I PRONOMI INDEFINITI
10 FRASI SEMPLICI IN INGLESE CON I PRONOMI INDEFINITI
Quali sono i pronomi indefiniti in lingua inglese ? Come si usano e come si forma una frase in inglese che fa uso di un pronome indefinito ? Chi sa quanti sono questi pronomi ? Se vi ponete domande del tipo : "Cerco frasi gratis con all'interno l'uso di pronomi indefiniti inglesi. Chi mi dice 5, 10, 20 frasi che fanno utilizzo di pronomi indefiniti come somebody, someone, something, anybody, anyone, anything, nobody, no one, nothing, everybody, everyone, everything ? Che mi suggerisce frasi pronte da copiare con all'interno pronomi indefiniti inglesi ? Chi mi aiuta a scrivere o mi dice dove posso trovare frasi per la scuola primaria o media che fanno uso dei pronomi indefiniti in lingua inglese al loro interno ?", allora ecco oggi le risposte per voi con ben 10 frasi semplici, facili in inglese con i pronomi indefiniti.

Prima però un pò di teoria per capire cosa sono e come vanno usati. Dopo potrete passare alle frasi scritte per voi. Dunque i pronomi indefiniti sono somebody, someone, something, anybody, anyone, anything, nobody, no one, nothing, everybody, everyone, everything. Alcuni sono d'accordo con il dire che anche somewhere, anywhere, nowhere e everywhere sono da considerare pronomi indefiniti invece che avverbi ma noi utilizzeremo i primi nelle frasi.

I pronomi indefiniti si utilizzano per fare riferimento a persone o cose senza dire esattamente chi o cosa queste siano. Si usano i pronomi che finiscono in –body o –one per le persone, mentre quelli che finiscono in –thing per le cose :

Everybody went to the cinema.
Tutti andarono al cinema.

I closed the door but there was no one at home.
Ho chiuso la porta ma non c'era nessuno in casa.

We could see everything better.
Potevamo vedere tutto quanto meglio.

Dopo un pronome indefinito si usa sempre un verbo al singolare e sempre alla terza persona e quindi terminante per s, es, ies ovviamente quando il tempo è presente. Nella forma interrogativa e negativa si usa il does o doesn't :

Everybody loves somebody.
Tutti amano qualcuno.

Only someone doesn't play with Peter.
Solo qualcuno non gioca con Peter.

Everything was ready for the party.
Era tutto pronto per la festa.

10 FRASI - PRONOMI INDEFINITI INGLESI

Frase n. 1 : Are you looking for someone ?
Frase n. 2 : He told me something in the garden.
Frase n. 3 : There is nothing to listen.
Frase n. 4 : You may invite anybody you want to our party.
Frase n. 5 : I can't find anyone to come with me.
Frase n. 6 : He would give anything to get into Paris.
Frase n. 7 : I have nobody to call to.
Frase n. 8 : Is everyone here ?
Frase n. 9 : Haven't you looked everywhere ?
Frase n. 10 : Someone is sleeping in my bed.

Le regole grammaticali in lingua inglese sono tantissime e si va dai verbi e la loro coniugazione ad aggettivi, altri tipi di pronomi, preposizioni, ecc... Ecco che sotto potete seguire e cliccare su titoli degli argomenti più letti nel blog ma che non riguardano solo la lingua inglese. Tramite l'ultimo link potrete andare in una pagina con un  grande elenco in cui trovare molti argomenti di grammatica italiana, di matematica e geometria, con esercizi, problemi risolti e da risolvere, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche