10 FRASI IN ITALIANO CON GIÙ AVVERBIO DI LUOGO

10 FRASI IN ITALIANO CON GIÙ AVVERBIO DI LUOGO
10 FRASI IN ITALIANO CON GIÙ AVVERBIO DI LUOGO
Come e quando si usa l'avverbio di luogo giù ? "Non riesco a trovare online frasi semplici da copiare con al loro interno l'avverbio di luogo giù. Me ne sapete indicare qualcuna ? Mi sapete dire frasi facili con giù avverbio di luogo ? Chi mi dice, chi mi suggerisce 5, 10, 20 frasi con l'uso dell' avverbio di luogo giù ?" Se cerchi e quindi ti servono frasi già pronte, già fatte e complete solo da copiare per i tuoi compiti di scuola primaria e media sull' avverbio di luogo giù, allora sei nel posto giusto. Ben 10 frasi in italiano con giù avverbio di luogo. Ovviamente e come sempre prima di darvi le frasi è meglio capire quando e come si usa questo avverbio in modo che possiate scrivere frasi da soli anche.

Gli avverbi di luogo specificano il luogo di un’azione indicata dal verbo nella frase, la posizione di una persona o di un oggetto nello spazio e la distanza di una persona o di un oggetto rispetto a chi parla o ascolta.

I principali avverbi di luogo sono :.

dentro, fuori, sopra, sotto, dietro, davanti, vicino, accanto, lontano, intorno, su, giù

Esempio di frase con avverbio di luogo giù :

Vieni giù con me

Sotto ora trovate ben 10 frasi che contengono tutte questo tipo di avverbio e non altri. Quindi l'avverbio di luogo giù è presente in ogni frase e badate bene che queste non sono frasi elaborate ma molto semplici proprio per far capire il suo uso. Certamente potete scrivere frasi vostre personali proprio partendo da queste qui sotto.

GIÙ AVVERBIO - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Mi spieghi che c'è giù con te ?
Frase n. 2 : Vai giù in cantina a prendere il vino.
Frase n. 3 : Non so se vengo giù con te.
Frase n. 4 : Avete avuto problemi ? Giù potete trovare un aiuto.
Frase n. 5 : Mi accenni al fatto che giù mi aspetta Filippo.
Frase n. 6 : Mi dici quando arrivi giù casa ?
Frase n. 7 : Siete stati interrotti da Laura che era giù il cortile.
Frase n. 8 : Ti ho chiesto di andare giù a prendere del pane.
Frase n. 9 : Non dirmi che giù hai la macchina nuova ?
Frase n. 10 : Avete avuto una discussione giù il garage ?

Gli avverbi di luogo sono tanti e li avete letti prima nell'articolo ma se volete frasi con essi dove le trovate ? Semplice. Sotto potete vedere alcuni link che vi permetteranno di andare in pagine in cui trovare teoria e frasi pronte da copiare su altri tipi di avverbi. Oltre agli avverbi di luogo troverete molti altri avverbi e potrete quindi capire come funzionano, quando si usano, ecc... Se cercate però altri argomenti grammaticali per quanto riguarda la lingua italiana o inglese allora cliccate sull'ultimo link e sarete esauditi. Troverete anche tantissimo materiale didattico sulla matematica e geometria con esercizi e problemi :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche