10 FRASI INTERROGATIVE IN INGLESE CON TO BE GOING TO DA COPIARE

10 FRASI INTERROGATIVE IN INGLESE CON GOING TO DA COPIARE
10 FRASI INTERROGATIVE IN INGLESE CON GOING TO DA COPIARE
Sapete come si fa a scivere una frase in lingua inglese usando il futuro intenzionale, il cosiddetto Simple Future ? Sapete come si possono scrivere frasi con la forma to be going to ? Come si forma il to be going to nella lingua inglese ed in frasi interrogative ? "Devo scrivere frasi in inglese che fanno uso della forma to be going to nella froam interrogativa. Qualcuno può aiutarmi ? Chi mi dice, chi mi suggerisce dove trovare, cercare, copiare online frasi pronte e corrette con l'uso della forma to be going to al loro interno ed al modo interrogativo-affermativo ? Cerco frasi già pronte da copiare per la scuola primaria con l'uso del to be going to. Chi mi consiglia delle frasi da copiare e da tradurre da italiano in inglese con il tempo to be going to per le classi prima, seconda e terza media ? Dove posso trovare, cercare online 5, 10, 20 frasi facili e brevi ?" Vediamo oggi 10 frasi semplici interrogative in inglese con il to be going to da copiare per i vostri compiti di scuola primaria o media ma anche superiore. Prima però cerchiamo di capire come si forma e quando si utilizza questo particolare tempo.

Per poter scrivere frasi al futuro in lingua inglese si utilizza anche il tempo cosiddetto Simple Future. Esso si forma usando il Simple Present del verbo essere a cui segue il going to che a sua volta è seguito dalla forma base del verbo. Qeusto tipo di futuro detto futuro intenzionale si usa nelle seguenti occasioni :

1. Quando qualcosa da fare è stata già programmata.
2. Quando ha il significato di "stare per ...". (stare per fare qualcosa)
3. Quando ha il significato di "avere intenzione di ...". (avere intenzione di fare qualcosa)

Ecco alcuni esempi di frasi che fanno uso del to be going to nelle varie forme oltre a quella interrogativa :

He is going to go to the party this evening.
Andrà alla festa questa sera.

It's not going to rain !
Sta per piovere !

Are you going to study this morning ?
Studierai questa mattina ?

Aren't they going to come with you ?
Non verranno con voi ?

Sotto potete ora trovare e copiare le 10 frasi in inglese che fanno uso del Simple Future e quindi della forma to be going to. Sono frasi interrogative ma anche interrogative-affermative ed interrogative-negative. Non rinunciate ad inventarne di vostre proprio per imparare perfettamente l'utilizzo di questa regola grammaticale inglese e quindi traete spunto da esse e scrivetene di vostre personali.

10 FRASI IN INGLESE CON TO BE GOING TO

Frase n. 1 : Are you going to buy a new car ?
Frase n. 2 : Aren't we going to come with you ?
Frase n. 3 : Is Paola not going to go to Rome ?
Frase n. 4 : Are we going to study english ?
Frase n. 5 : Are they going to sell the car ?
Frase n. 6 : Are you going to follow me ?
Frase n. 7 : Am I going to read a book ?
Frase n. 8 : Is not she going to play guitar ?
Frase n. 9 : Are they going to watch tv ?
Frase n. 10 : Are you going to leave sunday morning ?

Cercate altri articoli che trattano altri argomenti di lingua inglese ? Avete bisogno di frasi già pronte da copiare relativamente all'uso del verbo ausiliare can ? Avete bisogno di frasi al Simple Present, al Simple Past, ecc... ? Cercate frasi con l'uso delle preposizioni articolate in lingua inglese ? Allora trovate sotto alcuni link ma se cliccate sull'ultimo di essi potrete accedere ad una pagina da dove poter scegliere tra decine e decine di articoli dedicati ad argomenti non solo di grammatica italiana ed inglese, ma anche di matematica, geometria, aritmetica, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche