10 FRASI CON PAROLE CHE CONTENGONO LE SILLABE CUO E QUO

10 FRASI CON PAROLE CHE CONTENGONO LE SILLABE CUO E QUO
10 FRASI CON PAROLE CHE CONTENGONO LE SILLABE CUO E QUO
Quante parole in lingua italiana conoscete con qua, que, qui, quo e cua, cue, cui, cuo ? Come e quando si utilizzano le sillabe quo, qua, que, qui e cuo, cua, cue, cui ? "Non riesco a trovare, cercare parole con sillabe come cuo e quo. Mi dite parole che iniziano o finiscono per qui e cui ? Chi mi aiuta a scrivere frasi facili con parole all'interno che contengano sillabe cuo e quo ? Chi mi suggerisce, chi mi dice dove trovare e copiare online parole e frasi in italiano che fanno uso delle sillabe con la qu e senza qu ? Potete indicarmi, suggerirmi, dirmi 5, 10, 20 frasi corrette che usano parole con le sillabe quo, qua, que, qui e cuo, cua, cue, cui ?" Se cerchi frasi semplici per le classi di scuola primaria e per quelle di scuola media con parole che contengono le sillabe cuo e quo e gratis da copiare o stampare, allora sei nel posto giusto perchè qui le trovi.

Spesso si sbaglia ad utilizzare le sillabe con la q e senza q. Molti hanno difficoltà a capire quando usare la qu oppure la cu e quindi in questo articolo trovate parole e frasi da utilizzare per i vostri compiti in classe che fanno appunto uso di queste sillabe. Prima delle frasi trovate un bell'elenco di parole. Trovate prima alcune parole con qua, que, qui, quo e poi parole con cua, cue, cui, cuo. Subito dopo quindi ben 10 frasi da copiare che fanno uso di alcune di queste parole e che sono molto facili come costruzione. Potete ovviamente provare anche a scrivere frasi vostre personali proprio aiutandovi con queste frasi.

PAROLE CON QUA QUE QUI QUO

squalifica, quadro, squadra, quaranta, quando, questo, quella, acque, giacque, tacque, quindi, quinto, liquido, acquitrino, acquisto, quotidianamente, quota, quoziente, acquoso, quotazione

PAROLE CON CUA CUE CUI CUO

arcuato, cospicua, evacuamento, promiscua, innocua, barbecue, circuendo, acuente, evacueremmo, proficue, acuiscono, circuito, taccuino, promiscui, proficui, cuore, cuoio, cuoco, scuola, cuocere

QU E CU - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Prima di andare via portati via il quadro.
Frase n. 2 : Abbiamo lottato degnamente con la tua quinta classe.
Frase n. 3 : Infine decisi di non creare il circuito.
Frase n. 4 : Quindi andrai alla festa ?
Frase n. 5 : Ho deciso ora di scrivere sul taccuino.
Frase n. 6 : Il mio cuore batte per te.
Frase n. 7 : Questo è quello che dici tu.
Frase n. 8 : La vostra è una squadra promiscua.
Frase n. 9 : Tacque ma la sua rabbia era cospicua.
Frase n. 10 : Evacueremmo tutti se ci fosse un terremoto.

Dovete fare un'analisi grammaticale completa di frasi o interi periodi ? Avete bisogno di altre frasi con l'uso di avverbi, proposizioni, aggettivi, sostantivi, preposizioni, ecc... ? Non vi resta che seguire il link che trovate qui sotto e vi ritroverete in una pagina da dove poter scegliere tra tantissimi articoli dedicati alla grammatica italiana e straniera ma anche alla matematica con esercizi svolti e da svolgere ed alla geometria con problemi su molto figure geometriche piane e solide :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche