10 FRASI FACILI CON AH INTERIEZIONE ED ESCLAMAZIONE GRATIS DA COPIARE

10 FRASI FACILI CON AH ESCLAMAZIONE GRATIS DA COPIARE
Come si usa e si forma l'interiezione ah nella forma esclamativa ? Quali frasi la possono contenere ? "Cerco di 5, 10 20 frasi semplici per la scuola primaria e media con all'interno l'interiezione ah da usare in modo esclamativo. Mi sapete dire, suggerire frasi che fanno uso di ah come interiezione esclamativa ? Dove posso trovare e copiare frasi facili e pronte con ah esclamazione ?" Se siete alla ricerca di 10 frasi facili con ah interiezione ed esclamazione gratis da copiare allora siete nel posto giusto perchè in questo articolo trovate ben 10 frasi pronte all'uso per i vostri compiti di scuola ma prima cerchiamo di capire e comprendere quando usare questa interiezione e cosa è esattamente.

Le interiezioni primarie (o proprie) sono parole brevi che hanno un valore appunto di interiezione. Le forme più utilizzate sono :

Ah, Boh, Mah, Ahi, Bè, Beh, Eh, Ehi, Ehm, Ih, Oh, Ohi, PSt, SSt, Puah, Sciò, tò, Uffa, Uh, Veh
Ah indica una serie di sentimenti, tra cui rimprovero, meraviglia, rabbia, desiderio, tristezza, sorriso, soddisfazione.

Se in una frase vogliamo far capire che stiamo ridendo allora utilizziamo due o tre volte consecutivamente l'interiezione ah.

Ah ah che tipo che sei !

Quando si fa uso delle interiezioni e quindi in questo caso di ah, bisogna sempre ricordare di inserire un punto esclamativo alla fine della frase come nell'esempio sopra.

Ora non vi resta che copiare le frasi che trovate qui sotto. Sono frasi molto semplici e facili da capire nella loro formazione. Utilizzano la forma di interiezione ah ed il punto esclamativo. Ovviamente come sempre è vostro compito provare a scrivere frasi personali, pensate, ideate da voi dato che l'uso di questa regola grammaticale italiana è molto semplice. Ricordatevi che questa forma di interiezione viene usata quando nella frase si esprimono determinate emozioni sopra elencate. Buono studio !

AH INTERIEZIONE ED ESCLAMAZIONE - 10 FRASI

Frasi n. 1 : Ah, che bel sole !
Frasi n. 2 : Ah, che peccato !
Frasi n. 3 : Ah, che scenata inutile !
Frasi n. 4 : Ah, quanto mi manca  !
Frasi n. 5 : Ah, quanto è bello  !
Frasi n. 6 : Ah , che meraviglia !
Frasi n. 7 : Ah, speriamo bene !
Frasi n. 8 : Ah che bella luna !
Frasi n. 9 : Ah, quanto sono triste !
Frasi n. 10 : Ah che solitudine che sento !

Oltre ad altre frasi che fanno uso di altre interiezioni e pronomi esclamativi in questo blog trovate anche tantissimi argomenti grammaticali per eseguire comode e facili analisi grammaticali o di periodo. E tutto questo materiale didattico è gratis per voi ma non solo in lingua italiana, anche e soprattutto in lingua inglese. Teoria, esempi, esercizi, frasi pronte da copiare, problemi di geometria, esercizi di matematica ed aritmetica. Questo e tanto altro troverete seguendo il link qui sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche