PAST SIMPLE - 10 FRASI AFFERMATIVE NEGATIVE ED INTERROGATIVE

PAST SIMPLE - 10 FRASI AFFERMATIVE NEGATIVE ED INTERROGATIVE
Come si usa e come si forma il tempo Past Simple o Simple Past in inglese ? Come utilizzare la regola del Past Simple ? "Cerco 5, 10, 20 frasi facili che contengono l'uso del Past Simple in inglese. Mi potete suggerire frasi con il Past Simple ? Mi sapete dire dove trovare e copiare frasi che utilizzano la forma del Past Simple per le classi di scuola primaria e media ? Chi mi dice, chi mi aiuta a cercare o scrivere frasi inglesi con all'interno il Past Simple ?" Ecco a voi ben 10 frasi semplici con il tempo Past Simple in inglese affermative, negative ed interrogative, frasi ottime per gli alunni di classi di scuola primaria ma anche per le classi di scuola media. Ovviamente dobbiamo spiegare come si forma questo tempo e quindi cerchiamo di comprendere quando usare e come usare la forma del Past Simple nella lingua inglese.

Quando si usa :

Il Simple Past è il tempo verbale inglese e serve ad esprimere un'azione compita nel passato e che non ha più nulla a che vedere con il presente. Per poter usare un verbo al Simple Past devono verificarsi contemporaneamente tre condizioni e cioè :

1. L’azione si è svolta nel passato ed è terminata nel momento in cui si parla.

2. Il tempo in cui l’azione si è svolta deve essere espresso nella frase.

3. Il tempo usato nella frase deve essere passato e finito mentre si parla.

Ho visto il mio amico la scorsa settimana

le tre condizioni elencate su si verificano tutte perchè l'azione si è svolta nel passato, è finita nel momento in cui si parla ed il tempo esprime proprio un'azioen svolta nel passato che con il presente non ha più un legame. La sua traduzione corretta in lingua inglese è quindi :
I saw my friend last week

Come si costruisce nella forma affermativa :

Il Simple Past, nella forma affermativa, è un tempo semplice dato dalla seconda voce del paradigma ed è uguale per tutte le persone sia al singolare che plurale.

I worked last weekend

Per i verbi regolari il Simple Past si ottiene aggiungendo il suffisso -ed alla forma base del verbo (vedi esempio sopra) mentre per i verbi irregolari si usa la seconda forma del paradigma che bisogna ricordare a memoria se non si ha un vocabolario inglese sotto mano. Esempio con verbo irregolare :

We went so far the past month

Come si costruisce nella forma negativa :

Il Simple Past, nella forma negativa fa uso del verbo al primo paradigma ma preceduto dal verbo ausiliare do proprio nella forma del secondo paradigma e cioè did. Quindi le due frasi sopra al negativo diventano :

I didn't work last weekend

We didnt' go so far the past month

Come si costruisce nella forma interrogativa :

Il Simple Past, nella forma interrogativa fa uso del verbo al primo paradigma ma preceduto dal verbo ausiliare do proprio nella forma del secondo paradigma e cioè did ed anche dal soggetto. Quindi le due frasi sopra nel modo interrogativo diventano :

Did you work last weekend ?

Did you go so far the past month ?

L'ausiliare did è sempre lo stesso per tutte le forme al singolare e plurale e quindi anche per la terza persona.

Riepilogando quindi :

Forma affermativa

SOGGETTO + SECONDA VOCE DEL PARADIGMA

I worked last weekend

Forma interrogativa

DID + SOGGETTO + FORMA BASE DEL VERBO

Did you work last weekend ?

Forma negativa    

SOGG. + DID + NOT + FORMA BASE DEL VERBO


I didn't work last weekend


Nella forma negativa il did not può essere abbreviato con la forma didn't.

Ecco quella che volevate, quello per cui siete arrivati in questo blog e cioè le frasi pronte da copiare per i vostri compiti di scuola primaria o media, frasi che fanno uso della regola grammaticale del Simple Past in lingua inglese. Come avrete capito non è complesso farne uso ma bisogna stare attenti e ricordare la regola esattamente. Certamente poi le frasi qui sotto sono facilissime ma potete provare a scriverne altre partendo da esse come ispirazione. Buono studio !

PAST SIMPLE - 10 FRASI

Frasi n. 1 : Did you find my wallet ?
Frasi n. 2 : I went from Turin to Sidney 2 years ago
Frasi n. 3 : I did my homework yesterday
Frasi n. 4 : Yesterday I didn't go to the school
Frasi n. 5 : Did you feel better last morning ?
Frasi n. 6 : They did not choose a new dress for their last marriage
Frasi n. 7 : My sister only drank coke when she spent six months in Italy
Frasi n. 8 : Did you eat too much yesterday night ?
Frasi n. 9 : My train ticket cost too much when I bought it in Spain
Frasi n. 10 : We did not speak about Napoleone last lesson

Ovviamente in questo blog non trovate soltanto questo argomento riguardante la grammatica inglese ma tantissimi altri argomenti e non solo per quanto riguarda la grammatica inglese ma anche e soprattutto per quanto riguarda la grammatica italiana con teoria, esercizi, esempi, frasi pronte da copiare per la scuola, ecc... Molti argomenti didattici ben spiegati ed anche per quanto riguarda la matematica e la geometria con esercizi su espressioni, potenze, frazioni, integrali e problemi su figure piane e solide. Seguite il link qui sotto e potrete andare in una pagina da dove poter scegliere tra tanti argomenti o navigate per il resto del blog :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche