QUAL È IL RECORD DI RETI SEGNATE IN UNA STAGIONE IN SERIA A

QUAL È IL RECORD DI RETI SEGNATE IN UNA STAGIONE IN SERIA A
Il record di gol fatti in una stagione di serie A risale a quella del 1992/1993, quando furono segnate la bellezza di 48 goal nella quinta giornata, che vedeva le seguenti partite con i risultati finali :

Brescia-Foggia 4-1
Cagliari-Roma 1-0
Fiorentina-Milan 3-7
Genoa-Ancona 4-4
Inter-Atalanta 1-0
Lazio-Parma 5-2
Napoli-Juventus 2-3
Torino-Sampdoria 2-2
Udinese-Pescara 5-2

Incredibile fù il punteggio nella partita Fiorentina-Milan che terminò con 10 reti e la vittoria per il Milan in casa della Fiorentina. Non è stato facile trovare questo record poichè nemmeno su WIKIPEDIA è riportato.

Vengono solo riportati i record relativi a :

Quale squadra ha segnato più reti in un'unica stagione

Risultato : Torino con 125 anno 1947/48

Quale squadra ha subito meno reti in un'unica stagione

Risultato : Cagliari con 11 anno 1969/70

Sarebbe stato certamente bello sapere quale il record di reti segnate in un'intera stagione in serie A. Cioè facendo la somma di tutti i goal di tutte le partite disputate. E' chiaro che i tempi però, hanno portato varie modifiche al campionato di serie A. Attualmente infatti le squadre che militano all'interno della prima classe sono maggiori rispetto a molti anni fa, anche se c'è da dire che molti anni fa si segnava tanto di più. Non come oggi che spesso i risultati terminano 0 a 0 o con un goal soltanto di scarto. Troppa tecnica, troppi sistemi di gioco ed il calcio è diventato troppo elaborato. Le magie dei fantasisti come Alessandro Del Piero o Roberto Baggio non trovano più sfogo in questi attuali campionati.

Evviva il vecchio calcio, quello di Maradona e Platini. Loro si che creavano sfide incredibili senza pensare troppo a schemi. Voglio ricordare uno dei più grandi fantasisti italiani che abbia mai militato in seria A : ROBERTO BAGGIO.

I 10 GOAL PIU' BELLI DI ROBERTO BAGGIO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche