TEST PER CAPIRE CHE LAVORO FARE

TEST PER CAPIRE CHE LAVORO FARE
TEST PER CAPIRE CHE LAVORO FARE
Volete capire per quale tipo di lavoro siete portati ? Quali le vostre attitudini lavorative ? Un semplice test ed avrete l'idea più chiara su quale lavoro scegliere. Qualcuno obietterà che un lavoro vale l'altro in tempo di crisi e di mancanza di posti ma ricordatevi che, se eseguiamo un lavoro che non ci fornisce stimoli, che ci annoia, che ci fa subire le prepotenze di un superiore, che rende meno di quello che meritiamo e che, soprattutto, non ci permette di mettere in campo le nostre migliori qualità e capacità, il nostro fisico e la nostra mente, pian piano, si ammalano.

Quello che ci piace fare dovrebbe essere quello che facciamo altrimenti ne potremmo subire le conseguenze in termini di salute. Quanti studenti seguono corsi universitari, magari spinti da consigli genitoriali e poi lasciano perchè non sono attratti da quel tipo di studio o addirittura si laureano, fuori corso, dopo anni e anni e senza mai trovare sbocchi lavorativi.

Il test che vi presento oggi è molto semplice, composto di 5 domande in cui scegliere tra una delle 3 opzioni A, B o C. Alla fine fate la somma dei punti, seguendo lo schema in fondo e leggete il risultato.

TEST PER CAPIRE CHE LAVORO FARE

DOMANDA 1 :

Siete socievoli ?

A. Molto e desiderate sempre la compagnia, in qualsiasi ambito.

B. Si però solamente in situazioni di divertimento. Magari in uscite serali con amici.

C. Amate stare per conto proprio e fare da soli.

DOMANDA 2 :

Come reagite ad un ordine di un superiore ?

A. Lo eseguite senza troppe storie.

B. Lo eseguite ma chiedete il perchè proprio a me.


C. Rispondete in malo modo oppure eseguite l'ordine superficialmente.

DOMANDA 3 :

Amate i corsi di aggiornamento ?

A. Si, mi piace sempre essere informato.

B. Si ma ogni tanto, altrimenti diventa pesante.

C. No, quello che sapete pensate che vi basti.

DOMANDA 4 :

Le sfide e le gare vi piacciono ?

A. Tanto perchè vi stimolano a migliorare e confrontarvi.

B. Si ma se non c'è in gioco nulla.

C. Assolutamente. Pensate che non servano a sviluppare le vostre qualità.

DOMANDA 5 :

Amate viaggiare visitando posti e conoscendo gente nuova ?

A. Si, ritenete la conoscenza di nuovi posti e nuove persone fondamentale.

B. Amate spostarvi di pochi Km o comunque viaggiare solo per divertimento.

C. Siete i classici pantofolai che odiano gite e conoscere gente nuova.

Assegnatevi i punteggi

Per ogni risposta A assegnate 5 punti. Per ogni risposta B assegnate 3 punti. Per ogni risposta C assegnate 1 punto.

Valutazione test per capire che lavoro fare

da 18 a 25 punti (maggioranza di risposte A) :

Direi proprio che siete fatti per eseguire lavori in società. Il vostro modo di porvi, di ascoltare gli altri e recepire le loro idee diverse, vi rende adatti a lavori, anche impegnativi, di gruppo. Non sottovalutate mai il vostro capo ed obbedite ai suoi ordine perchè, magari un giorno vorreste diventare voi un capo di azienda. Amate infatti le sfide. Lavori adatti come operai in aziende varie e dipendenti statali vanno benissimo ma anche lavori legati all'arte, visto il desiderio di viaggiare e la vostra socievolezza.

da 10 a 17 punti (maggioranza di risposte B) :
Questa è una via di mezzo e bisognerebbe capire più nel profondo i motivi che vi spingono a non essere del tutto portati per lavori dipendenti e per lavori individuali. Sembrate indecisi, con pochi stimoli. Questo non vi fa degli ottimi liberi professionisti e dei dipendenti perfetti. Vi consiglio di eseguire lavori dove vi viene data una certa libertà senza però darvi troppa autonomia nelle scelte. Attenzione ai lavori in cui c'è molto contatto con le persone ! Non siete poi così socievoli.

da 1 a 7 punti (maggioranza di risposte C) :

"Casa dolce casa" sarebbe il caso di dire per voi. Se poteste lavorare chiusi in casa, autonomamente, magari facendo tutto da un computer, sarebbe il lavoro ideale. Il problema che lavoro così non ve ne poi molto. Purtroppo, la vostra mancanza di socievolezza, di stimoli, di voglia di imparare nuove tecniche per il vostro lavoro e soprattutto di viaggiare e conoscere nuovi costumi e tradizioni, non vi rende adatti a lavori lontano dalla vostra famiglia, legati al pubblico ed al contatto con esso e a lavori che necessitano di continui aggiornamenti come, per esempio il programmatore informatico o il politico. Cercate un lavoro che vi dia completa autonomia. Magari fate i liberi professionisti. Per il settore da scegliere valutate in base ai vostri studi ed alle vostre capacità personali.
TEST PER CAPIRE CHE LAVORO FARE
Un test semplice per capire che lavoro fare. Non capirete certo che siete portati per fare il dottore, con questo test ma se avete caratteristiche che vi possano far propendere per studi ad esso correlati, si. Se vogliamo vivere bene dobbiamo scegliere il giusto lavoro e non uno qualsiasi. Se poi siamo costretti è ovvio che un lavoro vale l'altro perchè bisogna pur sempre campare in questo difficile mondo ma la nostra mente e salute ne risentirà col tempo. Cerchiamo sempre di sviluppare al meglio le nostre qualità personali.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche