COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MORIRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MORIRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MORIRE
Quanta paura che ci sveglia di soprassalto nella notte, quando facciamo un sogno in cui moriamo o qualcuno tenta di ucciderci. Ma cosa significa questo tipo di sogno ? Che significato da il nostro subconscio alla nostra morte o a quella di altri nei sogni ? Nella maggiornaza dei casi, sognare di morire non è certo legato all'evento di morte fisica vero e proprio.

Cosa significa quindi sognare di morire ? La morte è sempre stata interpretata come un simbolo di cambiamento, di fine di una situazione e di inizio di una nuova (ricordiamo il significato della carta 13, "La Morte", nei tarocchi). Ma cosa termina nella nostra vita, quale cambiamento è di li a venire ? Occorre analizzare tutti i dettagli in sogno per capire a quale settore della vita il sogno si riferisca. Se sognamo di stare per morire o di essere morti e di vagare in uno strano mondo, ciò potrebbe significare anche una presa di coscienza di un lato del nostro io che abbiamo deciso o stiamo decidendo di cambiare, di abbandonare. Insomma, stiamo evolvendo spiritualmente e migliorando il nostro carattere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MORIRE
Se in questo tipo di sogni moriamo per mano di qualcuno allora il cambiamento interiore o relativo ad una situazione esterna nella vita, avverrà per mano di qualcun altro. Analizziamo sempre oggetti, comportamenti, colori, sensazioni, emozioni, personaggi ed ambienti perchè possono indicarci molto. Sogni di questo tipo indicano sempre nuove opportunità, nuove situazioni, cambiamenti nel nostro io. E se sognamo qualcuno conosciuto che muore allora potremmo essere noi gli artefici di situazioni diverse che lo riguarderanno oppure sarà lui che ci porterà novità.

Anche quando sognamo il simbolo della morte, il famoso personaggio scheletrico con cappuccio e con la falce, stiamo tranquilli perchè, anche se ci incute terrore, comunque ci segnala nuovi eventi in seguito alla fine di situazioni e la nostra paura è sintomo proprio della paura del nuovo, nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche