COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGNELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGNELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN AGNELLO AGNELLINO
Vedere nel nostro mondo onirico degli animali è molto facile. Molto spesso sognamo cani, gatti, serpenti, scimmie ma è molto difficile fare sogni con animali tipo agnelli. Perchè ? Perchè evidentemente l'agnello nei sogni ha a che fare con un lato del nostro carattere o con una situazione particolarmente personale. Oggi vediamo di capire cosa vuol dire, cosa significa sognare un agnello, vedere più agnelli in sogno o addirittura sognare di mangiare un agnello in compagnia con amici magari di fronte una tavola imbandita.

L'agnello è simbolo di purezza ma anche di sacrificio. Vediamo bene di interpretare questo simbolo. Quando sognamo un animale del genere che sappiamo essere il cucciolo della pecora (animale molto mansueto), dobbiamo pensare o che noi stessi rappresentiamo esso, quindi abbiamo un lato del nostro carattere molto calmo, pacifico oppure dobbiamo immaginare che esso rappresenti una persona che ci circonda e che forse necessita di sostegno, aiuto, amore. Molto importante è cercare di ricordare personaggi e luoghi per comprendere l'ambito di vita a cui il sogno si riferisce. Quindi l'agnello in sogno può rappresentare la nostra o altrui bontà, soprattutto quando è di colore completamente bianco.

Ma l'agnello è legato anche al Cristianesimo ed alla figura di Gesù. Perchè ? Perchè Gesù è indicato come essere l'agnello di Dio. Egli infatti è stato vittima sacrificale per cancellare i peccati degli esseri umani. Quindi a volte sognare un agnello può significare che stiamo per fare un sacrificio oppure ci viene richiesto di farlo, un sacrificio però indispensabile ed utile al nostro proseguio nella vita. L'agnello visto come simbolo di sacrificio però non deve farci paura perchè appunto è tramite esso che progrediremo nella vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGNELLO
E sognare di mangiare un agnellino magari con amici cosa può volerci dire ? Partiamo con il dire che mangiare in sogno è sempre favorevole perchè indica che siamo in un periodo in cui abbiamo bisogno di recuperare energie e ne abbiamo quindi l'occasione per farlo. Un altro significato del mangiare è il bisogno forte di evolvere come persona ma nella maggioranza dei casi mangiare significa avere delle buone possibilità lavorative. E l'agnello quindi cosa può voler dire nel momento in cui lo si mangia ? Esso è carne e la carne indica un grande momento di ripresa dopo un periodo difficile, ci dice che stiamo per recuperare le nostre forze e per porci in maniera positiva di fronte le sfide della vita. Insomma il sacrificio da esso rappresentato in sogno ci porterà frutti nell'immediato e ancor di più se ci vediamo mangiarlo insieme ad altri come amici o colleghi perchè significa che saremo aiutati e non saremo soli nell'affrontare determinate situazioni importanti.

Per comprendere l'ambito di sviluppo di tale sogno ricordatevi sempre dei particolari, degli ambienti, dei luoghi, dei personaggi conosciuti oppure non e delle sensazioni che provate. Non è detto infatti che l'agnello di cui vi cibate nel mondo onirico abbia sempre a che fare con un sacrificio nel lavoro ma anche il campo dell'amore potrebbe essere coinvolto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche