LISTA ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI E IRREGOLARI PIÙ USATI

LISTA ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI E IRREGOLARI PIÙ USATI
LISTA ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI E IRREGOLARI PIÙ USATI
Avere a portata di mano la perfetta coniugazione in tutti i modi, tempi e persone dei verbi italiani è sempre utile perchè non si può certo essere in grado di coniugarli tutti. I verbi nella lingua italiana sono migliaia e migliaia e non è semplice quindi ricordarsi tempi al condizionale, congiuntivo, indicativo, ecc... Oggi vediamo una bella lista elenco completa dei verbi italiani regolari ed irregolari più usati, quelli più comuni utilizzati sia nella scritto che nel parlato. Non tutti quindi ma i principali che sono però oltre 300. Troverete senz'altro quello che cercate in questo elenco. Come si coniuga il verbo nascere al participio passato oppure il verbo comporre all'indicativo passato remoto ed il verbo convincere al congiuntivo imperfetto magari alla terza persona plurale ? La vostra maestra vi ha dato da fare dei compiti che richiedono la scrittura di frasi con particolari verbi coniugati in certi modi e tempi e non sapete come fare ? Non preoccupatevi che c'è soluzione. Vedremo oggi un fantastico coniugatore di verbi da usare online e gratis con la possibilità anche di scaricare (acquistando per piccole cifre) coniugatori di verbi italiani e stranieri per smartphone e tablet con sistema operativo Android, iOS, Windows Phone.

Da verbi come abbandonare, abitare, accadere a verbi come volere volgere, voltare. Ma dove trovare questo elenco e quindi la coniugazione per ogni verbo scelto in tutti i modi e tempi ? Su IDIOMAX un fantastico sito che tratta moltissimi argomenti grammaticali sia per la lingua italiana che straniera come l'inglese. La cosa interessante di questo coniugatore online gratuito è che permette anche di coniugare nei vari modi e tempi in diverse lingue e quindi, oltre l'italiano anche l'inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo. Ovviamente è il caso di inserire il verbo all'infinito nella casella e quindi anche nell'idioma scelto per non avere cattivi risultati.

Quindi oltre la pagina con l'elenco dei verbi su cui è possibile cliccare e vedere la tabella che riassume la coniugazione per ognuno, potete scegliere voi di inserire un verbo all'interno di una casella che compare nella pagina del coniugatore. Potrete poi cliccare sul pulsante Coniuga non prima di aver scelto la lingua. Ricordatevi quindi di inserire l'infinito del verbo nella lingua voluta. Sotto un esempio di come si presenta codesta pagina.
LISTA ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI E IRREGOLARI PIÙ USATI
Sul sito noterete intanto come vi siano molti software didattici acquistabili per modiche cifre come dizionari in varie lingue ed anche versioni di coniugatori adatti a smartphone, tablet con sistemi Android, iOS, Windows Phone. Un sito da visitare in lungo e largo e da mettere tra i preferiti.

VAI AL SITO IDIOMAX - ELENCO VERBI ITALIANI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche