COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RIMANERE INCINTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RIMANERE INCINTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RIMANERE INCINTA
Restare incinta, sognare una gravidanza, veder nascere un bambino, ma cosa significa ? Quale significato dare a sogni in cui ci vediamo, ovviamente donne, incinta, in dolce attesa ? Oggi vediamo di capire cosa signifia sognare si rimanere incinta, di scoprirlo nel mondo onirico o addirittura di partorire in sogno. Cosa ci vuole comunicare il nostro subcosciente ?

La gravidanza, nella realtà, è una gioia per tutte le donne, a meno che non sia voluta. Un evento importantissimo a cui aspirano molte donne. Ecco che vedersi in dolce attesa in sogno deve farci pensare ad un evento, a qualcosa per cui abbiamo lavorato mesi e che sta per portare i suoi frutti. Capire di essere incinta in sogno, perchè magari ci si vede con un bel pancione, può senz'altro essere un forte segnale positivo che riguarderà una situazione che si svilupperà al meglio. Soprattutto se siamo sorpresi possiamo ben sperare che la novità sarà importante ed inaspettata.
Ma cosa significa sognare di rimanere incinta e sentirsi spaventati, quasi non desiderare la gravidanza ? Qui forse siamo di fronte ad una persona che sta per cambiare o è costretta a cambiare diverse situazioni nella realtà e non si sente pronta. Potrebbe essere un cambio di lavoro, potrebbe essere una nuova relazione amorosa, per cui non ci si sente all'altezza. A questo punto però, occorre dire che se in sogno proviamo dolore, magari mentre stiamo partorendo, allora questi cambiamenti ci faranno soffrire ma ci porteranno, col tempo, molte gioie e soddisfazioni.

Sognare di essere incinta è comunque sempre da attribuire ad una novità, ad un evento favorevole che si avvicina e che, sarà, nella maggior parte dei casi, positivo se in sogno proveremo sensazioni positive. Un progetto che si sviluppa e per cui abbiamo nutrito diverse idee. Anche questo potebbe essere. La nascita di un bambino è qualcosa di fantastico per una donna al suo primo figlio, anche se ciò può portare dolore e sacrificio. E la gravidanza in sogno ci offre anche questo significato.

In ultima analisi, voglio ricordare che, siccome i sogni indicano desideri repressi o comunque da realizzare, se stiamo cercando di avere un bambino, allora il sogno semplicemente comunica questo desiderio alla sognatrice, anche se, potrebbe essere di buon auspicio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche