COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SONNO ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SONNO ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SONNO ?
Vi capita di sognare di avere sonno ? Perchè si sogna di dormire o di sentirsi stanchi e di avere voglia di prendere sonno ? "Perchè sogno di addormentarmi ? L'altra notte ho sognato di essere nel mio letto e di dormire. In sogno mi sono visto mentre dormivo su un divano. Cosa significa tutto questo ?" Cosa significa sognare di avere sonno ? Che vuol dire addormentarsi in sogno ? Vediamo di capire il significato e dare una interpretazione oggettiva il più possibile a questo tipo di sogni che poi in realtà non è molto diffuso.

Per comprendere cosa c'è dietro questi sogni dobbiamo ricordare perchè si ha sonno nella vita reale e a cosa serve dormire. Il sonno è un bisogno fisiologico del corpo e della mente che, dovendo rigenerarsi, riposarsi necessitano di una fase di completo abbandono. Durante il sonno infatti il corpo con i suoi muscoli si rilassano, il cuore batte al minimo ed anche la nostra mente, il nostro cervello lavorano meno. In realtà sappiamo che il nostro cervello lavora anche durante le fasi del sonno ed infatti una delle operazioni che svolge è proprio quella che ci permette di sognare.

Quindi il sonno è molto importante per chiunque perchè aiuta a rigenerare mente e corpo. Non potremmo non dormire mai. Questa vitale necessità quindi arriva ad un certo punto della giornata e noi la sentiamo andando quindi a dormire, a riposare. Il sonno quindi cura la nostra stanchezza fisica e mentale giornaliera.

Sognare di dormire allora significa che abbiamo una estrema necessità di recuperare molte energie, di riposare veramente nella vita reale. Molto probabilmente quando sognamo di dormire, di riposare, di andare a letto proprio durante la fase onirica o addirittura sognamo di vederci fuori dal nostro corpo che invece è fermo a riposare, vuol dire che siamo in un periodo molto stressante oppure in una fase di vita in cui abbiamo una fortissima necessità di recuperare tante energie. Questi sogni quindi vogliono dirci che siamo molto stanchi e che probabilmente le cose non vanno bene nella nostra vita perchè facciamo scelte dettate da una stanchezza fisica e mentale notevole.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE SONNO ?
Questo tipo di sogni non va preso sotto gamba perchè è la spia realmente di un periodo duro, difficile, molto stancante per il sognatore che necessariamente quindi deve prendere provvedimenti e deve cercare di recuperare forze ed energie mentali ma anche fisiche. Spesso questi sogni possono anche solo indicare che la nostra mente non lavora come dovrebbe, non è molto attiva, non riesce a valutare l'ambiente che circonda il sognatore nella vita reale e quindi non riesce a prendere, a fare scelte opportune, giuste, favorevoli.

Se in sogno qualcuno cerca di svegliarci ma non vi riesce allora è confermata la nostra momentanea stanchezza fisica e mentale nella vita reale. Generalmente oggetti e luoghi in cui siamo possono aiutarci a comprendere quale sia l'ambito di vita vissuta che ci crea questo forte stress, questa forte stanchezza, quasi depressione. Ricordatevi luoghi ed oggetti per comprendere se è il settore lavorativo a stancarvi molto, se quello affettivo o sentimentale, ecc... Ad esempio sognare di prendere sonno a lavoro significa che proprio il lavoro ci rende stanchi oppure abbiamo davvero poche idee da mettere in pratica nella vita lavorativa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche