COME TOGLIERE PULCI E ZECCHE DAL CANE

COME TOGLIERE PULCI E ZECCHE DAL CANE
Avete un animale come un cane e certamente vi siete imbattuti nel problema delle zecche o delle pulci per quanto riguarda i gatti. Purtroppo soprattutto se i cani ed i gatti sono spesso all'aria aperta in terreni, possono essere attaccati da vari animaletti che si annidano tra il pelo in zone strategiche come le orecchie, iniziando a succhiare sangue ed infettando l'animale che può andare incontro a diversi problemi successivi. Ma come fare per debellare le pulzi e le zecche da su un cane o gatto domestico ? Come possiamo fare per impedire che le pulci colonizzino il pelo e la pelle del nostro gatto e le zecche facciano altrettanto sul cane ? Come fare per togliere definivitamente pulci e zecche dal cane e gatto ? Quali rimedi naturali esistono oltre le classiche polveri o pippette con liquido ? Vediamo di capire se possiamo evitarle e possiamo affrontare la pulizia del nostro amato animale con altri tipi di soluzioni fai da te più naturali. Farmaci antipulci ed antizecche per uccidere le uova ma soprattutto gli adulti che le depongono mettendo poi quindi al mondo larve che diventeranno a loro volta adulti ne eistono tanti ma vanno presi ed usati solo dietro prescriione del nostro veterinario.

TOGLIERE IL MODO NATURALE PULCI E ZECCHE DAL CANE O GATTO

Rimedio 1: certamente il primo rimedio sarebbe quello di comprare ed usare farmaci antipulci o antizecche sotto forma di liquido da inserire sulla pelle dell'animale di solito all'altezza del collo oppure polveri o ancora collari ma è il veterinario che deve dirci cosa comprare..

Rimedio 2: menta, citronella e cedro. Esistono preparati di olii essenziali con questi elementi naturali con cui si possono bagnare picoli foular che possono essere messi iintorno al collo dell'animale. Basta mettere una decina di gocce su un pezzo di stoffa che poi andrà messo appunto intorno al collo del cane e i fastidiosi animaletti saranno allontanati.

Rimedio 3: possiamo anche utilizzare 10 gocce di lavanda e 10 di eucalipto sempre da inserire in un foular da mettere intorno il collo del gatto o cane. Pulci e zecche staranno quindi lontane dal pelo e dalle pelle del nostro animale.

Rimedio 4: quando facciamo lo shampoo al nostro animale possiamo aggiungere proprio alcuni degli olii essenziali di cui abbiamo detto sopra.

Rimedio 5: conoscete la potenza antiparassitaria dell'aceto bianco ? Vi basterà imbevere di aceto un foular oppure spruzzarlo sopra il pelo dell'animale per avere una sufficiente protezione.
COME TOGLIERE PULCI E ZECCHE DAL CANE
Rimedio 6: succo di limone e bicarbonato di sodio sono utilissimi per lavare il cane e lasciare un forte odore a noi paicevole ma non buono soprattutto pe le larve di pulci e zecche che in questo ambiente non possono crescere. Circa il contenuto di 4 limoni da diluire in mezzo litro di acqua a cui aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Rimedio 7: esistono anche compresse a base di aglio che dall'interno possono rendere dura la vita alle larve delle pulci e zecche ma prima di acquistarle ed usarle chiedete un parere al vostro veterinario di fiducia.

Non dimenticatevi mai, soprattutto se avete un animale in casa, di disinfettarla sempre da cima a fondo e non dimenticatevi della sua cuccia e dei suoi giochi che possono trasmettere pulci. Prima di andare a fare una passeggiata in un parco o dove ci sono altri cani, non dimenticatevi di applicare olii essenziali o utilizzare un altro dei metodi sopra citati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche